Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 6 Aprile 2021 9:30

Libri, Paolo Milone presenta “L’Arte di legare le persone”

Aosta - Sabato 10 aprile – nell’ambito degli incontri con l'autore – lo psichiatra sarà ospite della Libreria Brivio srl di Aosta, dove presenterà il suo primo libro, edito nella collana “Supercoralli” da Einaudi. L’appuntamento è alle 18.30, sul canale YouTube di Matou.tv.

LArte di legare le persone Milone Libri

“Si riesce a lavorare in Psichiatria solo se ci si diverte. Io mi sono divertito per anni. Non tutti gli anni: non i primi – troppe illusioni, non gli ultimi – troppi moduli, non quelli di mezzo troppo mestiere”.

Ci sono libri che si scrivono per una vita intera. Ogni giorno, ogni sera, quando quello che viviamo straripa. Sono spesso libri molto speciali, in cui la scrittura diventa la forma del mondo. È questo il caso dell’Arte di legare le persone, che corre con un ritmo tutto suo, lirico e mobile, a scardinare tante nostre certezze. Con il dono rarissimo del ritratto fulminante, Paolo Milone mette in scena il corpo a corpo della Psichiatria d’urgenza, affrontando i nodi più difficili senza mai perdere il dubbio e la meraviglia.

Sabato 10 aprile – nell’ambito degli incontri con l’autore – lo scrittore sarà ospite della Libreria Brivio srl di Aosta, dove presenterà il libro “L’Arte di legare le persone”, edito nella collana “Supercoralli” da Einaudi. L’appuntamento è alle 18.30, sul canale YouTube di Matou.tv. L’incontro sarà moderato da Corrado Ferrarese.

L’autore

Paolo Milone, psichiatra, è nato a Genova e ha lavorato in un Centro Salute Mentale e poi in un reparto ospedaliero di Psichiatria d’urgenza. Questo è il suo primo libro.

Paolo Milone - libri

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo