Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 13 Gennaio 2020 15:12

Mario Calabresi ospite della rassegna Autori in vetta a Courmayeur

Courmayeur - Appuntamento venerdì 17 gennaio al Centro Congressi di Courmayeur alle ore 21, con la rassegna letteraria Autori in vetta, per autentici booklovers. Ospite: Mario Calabresi che presenta “La mattina dopo”.

Mario Calabresi

Secondo appuntamento venerdì 17 gennaio al Centro Congressi di Courmayeur alle 21, con la rassegna Autori in vetta, per autentici booklovers curata da Paola Zoppi. Ospite della serata Mario Calabresi che presenta “La mattina dopo” edito da Mondadori.

“Quando si perde un genitore, un compagno, un figlio, un lavoro, una sfida decisiva, quando si commette un errore, quando si va in pensione o ci si trasferisce, c’è sempre una mattina dopo. Un senso di vuoto, una vertigine. Che ci prende quando ci accorgiamo che qualcosa o qualcuno che avevamo da anni, e pensavamo avremmo avuto per sempre, improvvisamente non c’è più. Perché dopo una perdita o un cambiamento arriva sempre il momento in cui capiamo che la vita va avanti, sì, ma niente è più come prima, e noi non siamo più quelli di ieri. Un risveglio che è inevitabilmente un nuovo inizio. Una cesura dal passato, un da oggi in poi”. A questo momento, delicato e cruciale, Mario Calabresi dedica il suo nuovo libro, partendo dal proprio vissuto per poi aprirsi alle esperienze altrui.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>