Eventi di Massimiliano Riccio |

Ultima modifica: 20 Settembre 2018 14:08

Non solo calcio a 5 e basket: a La Piazza 2018 anche tornei di playstation e calcio balilla

Aosta - Il programma della manifestazione organizzata dall’Asd Valdostana, in calendario dal 29 giugno al 1° luglio nel capoluogo regionale, è vario e molto articolato, con tanti avvenimenti in grado di coinvolgere chiunque, dai più piccoli ai più grandi.

Torneo di calcio balilla

Non solo calcio a 5 e basket, ma anche giochi, animazioni e spettacoli per un fine settimana all’insegna dello sport, nel cuore del centro storico di Aosta: il Trofeo Città di Aosta è cresciuto, diventando “La Piazza”, per un’edizione speciale, a 360 gradi, pronta a lasciare il segno. Il programma della manifestazione organizzata dall’Asd Valdostana, in calendario dal 29 giugno al 1° luglio nel capoluogo regionale, è vario e molto articolato, con tanti avvenimenti in grado di coinvolgere chiunque, dai più piccoli ai più grandi.

I tornei di Fifa18, calcio balilla e gioca Kids
Tra questi ci sono senza dubbio gli eventi organizzati in collaborazione con P&G Tornei, in Piazza Roncas. Si inizia sabato 30 giugno, alle 9.30, con la sfida videoludica a Fifa18 su PS3 e Xbox 360, aperta a tutti – si gioca in coppia – per un massimo di 12 squadre e premi per le prime 4 classificate.

Si proseguirà il giorno seguente, domenica 1 luglio dalle 11 alle 18, con il Torneo di calcio balilla – massimo 24 squadre, sempre a coppie – anche in questo caso con tanti premi a disposizione. In entrambi i casi, l’iscrizione è gratuita e va inoltrata a Gerry (3495839801) o Filippo (3473133351).

Domenica mattina, 1 luglio, dalle 9 alle 11, invece, sarà la volta della seconda edizione di Gioca Kids: tutti bambini nati tra il 2007 e il 2012 potranno iscriversi (nelle giornate di venerdì e sabato) al costo di 5 euro, compreso di maglietta e assicurazione, per poi giocare tutti insieme a calcio a 5 o basket, in squadre miste formate dagli organizzatori.

Il programma completo
Il programma della manifestazione prenderà il via venerdì 29, alle ore 14, con il calcio d’inizio del trofeo intitolato a Maicol Castelnuovo, il giovane portiere scomparso durante la scorsa edizione a causa di un malore. A darsi battaglia sui campi dislocati in Piazza Chanoux, al Puchoz e al Convitto Federico Chabod, saranno complessivamente 42 squadre: di queste 22 sono di “pro”, 16 di amatori e 4 femminili (di cui tre valdostane e una addirittura di Agrigento). Tra le altre scenderanno in campo anche una squadra svizzera e una belga. Nel frattempo, in Piazza Roncas, dalle 15.30 alle 19, animazione per bambini e truccabimbi. Alle 19 seguirà l’inaugurazione ufficiale con le autorità, di nuovo in Piazza Chanoux, seguita dalla premiazione del trofeo Algida, altro evento targato Asd Valdostana, per poi proseguire con le partite del calcio a 5. 

Il giorno seguente, sabato 30 giugno, la maratona riprenderà alle 9, con le stesse attività del giorno precedente in Piazza Chanoux e Roncas, dove nel pomeriggio si svolgeranno l’esibizione Freestyle di calcio (ore 16) e lo spettacolo di magia del Mago Vinz (ore 18). In Piazza San Francesco, invece, dalle 14 in poi prenderà il via il torneo di basket 3 contro 3, seguito dall’esibizione Freestyle di basket (ore 17) e di Baskin (17.30) e il calcio integrato. Dalla mattina di domenica 1° luglio 2018 fasi finali per tutti i tornei e premiazioni nel tardo pomeriggio.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>