Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 16 Luglio 2020 17:47

Per la Settimana del Cervino un sabato ricco di incontri

Valtournenche - Una giornata ricca di eventi e di ospiti quella di sabato 18 luglio a Valtournenche nell'ambito de La Settimana del Cervino.

Settimana del Cervino Hervé Barmasse OrageSettimana del Cervino Hervé Barmasse Orage

Federica Brignone si racconta in Piazza delle Guide a Valtournenche, nell’ambito degli eventi  organizzati per “La Settimana del Cervino“. L’appuntamento è per sabato 18 luglio alle ore 10.30.

Alle ore 16.30 sempre nella Piazzetta delle Guide di Valtournenche, si terrà l’incontro culturale: le solitudini. La solitudine, nelle sue molteplici forme, ha improntato per millenni la vita tra le montagne. Ora che, per scelta o per necessità, i mesi più duri del lockdown l’hanno portata nelle piazze e nelle città, nelle case e all’interno delle famiglie, è possibile compiere una riflessione collettiva sul senso e sulle opportunità dell’isolamento. Può significare fatica, dolore, sofferenza morale, ma può regalare creatività, consapevolezza e uno sguardo rinnovato sul mondo e sui suoi meccanismi. Ne parlano insieme Lucio Trucco (gestore rifugi a Plateau e Teodulo), Enrico Camanni (alpinista, scrittore), don Paolo Papone (sacerdote alpinista) e Tudor Laurini (YouTuber).

Alle ore 17.30 è in programma l‘incontro culturale: La visione diventa realtà. Alpine Crossing, la storia di una visione che diventa realtà,  con la partecipazione speciale di Franz Julen, Presidente del consiglio d’amministrazione di Zermatt Bergbahnen.
Un’impresa strategica manageriale che porta la comunità di montagna nel futuro, attuando uno progresso intelligente e ampliando le opportunità di riqualificazione, raccontata dall’uomo che ne sta sapientemente guidando lo sviluppo.

Il programma prosegue dalle ore 21 presso il il Campo Sportivo Chateaux di Breuil-Cervinia, con la serata dal titolo: Il Cervino, ritratti storici a tempo di musica che avrà per protagonisti Hervé Barmasse e L’Orage.
Il Cervino, gli aneddoti e i personaggi che con le loro imprese hanno reso celebre la montagna perfetta e la musica degli Orage ad accompagnare il pubblico nella serata evento della settimana del Cervino. La festa della montagna a tempo di rock. Per assistere alla serata si consiglia di portare un maglione caldo e una giacchetta antipioggia.

L’ accesso a tutti gli eventi è gratuito e aperto a tutti.
I posti per assistere ad alcuni eventi live in Piazzetta delle Guide sono esauriti. E’ stato organizzato un servizio di streaming presso il Centro Congressi di Valtournenche. Registrandosi sul sito: La settimana del Cervino si garantisce l’ingresso al Centro Congressi per lo streaming dell’evento.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>