Eventi di Elisa Moro |

Ultima modifica: 10 Agosto 2020 17:04

Portami il Diario: i racconti di un’insegnante vercellese

Aosta - Il 13 agosto alle ore 18, tutti da Briviodue per l’incontro con Valentina Petri, autrice del libro Portami il Diario

Valentina PetriValentina Petri

Ventotto alunni seduti ai banchi, entrare nell’aula per la prima volta ed essere “la nuova Prof di letteratura”, chi sa cosa c’è da aspettarsi. Valentina Petri lo racconta nel suo libro Portami il Diario – la mia scuola e altri disastri, un romanzo che ci porta tra i banchi di scuola, e che tra petardi esplosi in cortile e turbolente gite all’Expo racconta anche di momenti di inaspettata meraviglia, sotto lo sguardo amorevole e profondamente ironico di una prof davvero speciale.

L’autrice, non che insegnante vercellese carica di esperienza con gli studenti, parlerà e rivelerà tutti i tratti più intriganti del suo ultimo libro, uscito il 19 maggio di quest’anno. Nell’incontro che avverrà giovedì 13 agosto alle ore 18:00 alla cartolibreria Briviodue in Piazza Chanoux 28/b, Valentina Petri renderà palese una morale importante delle sue 416 pagine: “che i ragazzi, se tendi loro la mano, sanno stupirti come nessun altro”.

Al fine di rispettare le norme anti covid-19 imposte e del distanziamento fisico, per partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione al numero 3466286717, fino ad esaurimento posti.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>