Eventi

Ultima modifica: 3 Gennaio 2019 11:02

Presentazione del libro “Un prete in cammino” a Bosses

Saint-Rhémy-en-Bosses - Giovedì 3 gennaio, alla Chiesa di Saint Léonard alle ore 20,30, si terrà un'incontro con Don Ivano Reboulaz che presenterà il suo libro “Un prete in cammino”.

Un prete in cammino Don Ivano ReboulazUn prete in cammino Don Ivano Reboulaz

Questa sera, giovedì 3 gennaio, alla Chiesa di Saint Léonard alle ore 20,30, la biblioteca di Saint-Rhémy-en-Bosses, in collaborazione con le biblioteche di Saint-Oyen e Etroubles organizza un incontro con Don Ivano Reboulaz che presenterà il suo libro “Un prete in cammino”.

Don Ivano sente il bisogno di mettersi in cammino, con la leggerezza degli uomini di Dio, che non devono portarsi dietro troppa roba e che, senza con questo approfittare (San Paolo insegna), possono accettare l’ospitalità degli uomini e delle donne di buona volontà. Nel camminare c’è fatica, certo, ma c’è pure un che di leggero, di non utilitaristico, che apre ai rapporti umani e alla gratuità che li rendi più veri. Con il fiuto dello storico, don Ivano cammina alla ricerca delle radici chiedendo, informandosi, studiando prima e dopo.

 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>