Eventi

Ultima modifica: 6 Febbraio 2019 16:07

Presentazione del nuovo romanzo di Elvira Borriello ad Aosta

Aosta - Sabato 9 febbraio alle ore 18, la libreria À la page di Aosta ospiterà la presentazione del nuovo romanzo di Elvira Borriello “Due come noi...difficili da trovare”.

Elvira Borriello due come noi difficili da trovareElvira Borriello due come noi difficili da trovare

La libreria À la page di Aosta ospiterà sabato 9 febbraio alle ore 18, la presentazione del nuovo romanzo di Elvira Borriello “Due come noi…difficili da trovare”, pubblicato dalla Casa Editrice “Elmi’s world” di Aosta. La  presentazione sarà introdotta da Corrado Ferrarese e presentata da Alessandra Piccioni con letture di poesie dell’autrice a cura di Loredana Faletti.

Nel romanzo, l’autrice racconta, tramite un amica etero felicemente sposata con un uomo, la storia di due amiche lesbiche che danno vita ad una “forma d’amore” incondizionato che le rende unite, complici e, per questo criticate, dagli stessi amici, e dalla maggior parte dei conoscenti. È difficile, infatti, comprendere come si possa amare un’amica senza fare sesso e a prescindere dalle proprie scelte di vita. Coprotagonisti del romanzo sono due ragazzi gay, amici degli altri personaggi, la cui cerimonia di unione civile causa un’evoluzione della situazione che coinvolgerà e appassionerà il lettore fino all’ultima riga. Il rapporto della coppia di amiche viene descritto anche attraverso flash back che attraversano il tempo e lo spazio e che sono il pretesto per far comprendere quanto le due    protagoniste si siano “amate” anche in tempi remoti e che le loro anime si sono sempre riconosciute. Non mancano riferimenti sociali di attualità come la legge sulle unioni civili, il desiderio di un figlio e le discriminazioni sulla fecondazione eterologa. È una storia molto intensa, forte e le emozioni si susseguiranno riga dopo riga fino al finale sorprendente.

Elvira Borriello, da anni residente in Valle d’Aosta, è una scrittrice sensibile alle tematiche del mondo GLBT. Ha all’attivo anche i romanzi “Leiedo“, “La primavera di un sogno distratto”, “Il rumore del suo silenzio” (Elmi’s world, 2014), “Paola per sempre” (Elmi’s world, 2015) e “L’ultima luna” (Elmi’s world, 2017). Ha  composto brevi poesie, ha partecipato a diversi concorsi letterari e, nel 2004, ha scritto un racconto inserito nell’antologia “Principesse azzurre 2”edito da Mondadori.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>