Eventi

Ultima modifica: 22 Maggio 2019 14:29

Saint Christophe incontra gli autori di “Alpinisti da favola”

Saint-Christophe - Martedì 28 maggio alle 20.45, presso la sala conferenze della Biblioteca di Saint-Christophe Denis Falconieri e Rossella Scalise presentano “Alpinisti da favola”.

Alpinisti da favola di Falconieri e ScaliseAlpinisti da favola di Falconieri e Scalise

La sala conferenze della Biblioteca di Saint-Christophe ospita martedì 28 maggio alle 20.45, la presentazione del libro “Alpinisti da favola”.  Il libro scritto da Denis Falconieri e Rossella Scalise con le illustrazioni di Chiara Fedele, la copertina firmata dall’artista Chicco Margaroli e la prefazione del giornalista Enrico Martinet.

Il libro, accompagna i lettori alla scoperta delle gesta dei primi alpinisti che sono riusciti a scalare le grandi montagne del mondo e delle donne che, per il loro coraggio e le loro capacità, hanno lasciato un segno nella storia.

Dal Monte Bianco al Cervino, dal Pelmo all’Aconcagua, dal Gran Paradiso al Kilimangiaro, per arrivare alle montagne dell’Himalaya come l’Everest, il K2, l’Annapurna e il Nanga Parbat. Dall’impresa di Balmat e Paccard a quella di Whymper, passando per quelle di Lucy Walker e della Regina Maria José, per arrivare alla leggendaria scalata della Nord del Cervino di Bonatti. Alpinisti da favola, il libro illustrato pubblicato da Babele Editore, raccoglie venti racconti di uomini, donne e animali che hanno compiuto imprese eroiche, sfidando il freddo, le vertigini e i loro limiti, per scrivere il primo capitolo della storia dell’alpinismo mondiale.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>