Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 31 Agosto 2020 13:09

Ultimo appuntamento con Nuits de Culture al Teatro romano di Aosta

Aosta - Lunedì 31 agosto 2020 alle 21 si concludono gli appuntamenti con le Nuits de Culture, le visite guidate notturne al Teatro romano di Aosta.

Nuits de cultureNuits de culture

Dopo le visite guidate al chiaro di luna ai Castelli di Issogne, Gamba, Sarriod De la Tour, Verrès, Savoia, Fénis e Sarre, le Nuits de Culture si concludono anche al Teatro romano. L’appuntamento è per lunedì 31 agosto dalle 21 alle 23.

Le Nuits de Culture, nascono con l’intento di creare speciali occasioni di visita e scoperta del Teatro romano di Aosta e dei castelli valdostani che, avvolti in una suggestiva penombra, potranno raccontare i loro aspetti meno noti e appariscenti. Dopo il calar del sole si entrerà quasi in punta di piedi, ospiti d’eccezione, in luoghi capaci di far viaggiare sul filo della fantasia, sospesi tra sogno e realtà.

Visite guidate della durata di 45 minuti animeranno le serate del lunedì al Teatro Romano di Aosta. Il grandioso Teatro Romano potrà far rivivere la storia e i fasti dell’epoca romana imperiale, quando Augusta Praetoria era un’importante e strategica città militare e commerciale ai piedi delle Alpi.

Le Nuits de Culture sono ideate dalla Soprintendenza per i Beni e le Attività culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta. Prenotazione obbligatoria a partire dal giovedì precedente l’evento chiamando il 348 3976575 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16 dal lunedì al venerdì.
Per maggiori informazioni visitare il sito web della Regione autonoma Valle d’Aosta:

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo