Una delegazione di studenti valdostani all’inaugurazione dell’anno scolastico a Sondrio

L'appuntamento lunedì 19 settembre alla presenza del Presidente della Repubblica e del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Ministro Giannini
Altro

Ci sarà anche una delegazione valdostana alla cerimonia inaugurale dell’anno scolastico in programma lunedì 19 settembre a Sondrio, alla presenza del Presidente della Repubblica e del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Saranno in particolare 26 alunni e docenti di istituzioni scolastiche selezionate in rappresentanza dei vari ordini e gradi di scuola: per la scuola primaria l’istituzione scolastica Evançon 2 di Verrès; per la secondaria di 1° grado le istituzione scolastiche L. Einaudi di Aosta e Mont Emilius 3 di Charvensod; per la secondaria di 2° grado l’Istituto tecnico e professionale C. Gex di Aosta e l’Istituzione di istruzione tecnica e professionale E. Brambilla di Verrès.. La cerimonia sarà diffusa in diretta con la trasmissione di RAI 1 Tutti a scuola.

Per la prima volta, anche una scuola della nostra regione, l’Istituzione Mont Rose A di Pont-Saint-Martin, è stata selezionata per rappresentare le eccellenze scolastiche del territorio con l’esecuzione, da parte del Coro degli studenti VOIXlà, nella diretta RAI della manifestazione, di alcuni brani tratti dal progetto Donne oltreconfine: l’amore, la lotta, la speranza curato dalle professoresse Monica e Marinella Viola.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte