Al via ‘Targa System’ per individuare veicoli non assicurati o rubati

15 Maggio 2014

Verona, 15 mag. – (Adnkronos) Da lunedì 19 maggio sarà in funzione sulle strade veronesi il sistema ‘Targa System’, il nuovo strumento tecnologico in dotazione alla Polizia municipale capace di individuare i veicoli in transito privi di copertura assicurativa, senza revisione o rubati. Il dispositivo è stato messo in funzione questa mattina in via Valpantena, dove il Comandante della Polizia municipale Luigi Altamura ne ha illustrato il funzionamento.

‘Verona è tra i primi capoluoghi in Italia ad essere dotato di questo sistema all’avanguardia – ha detto Altamura – uno strumento che permetterà di effettuare controlli mirati ed efficaci. Purtroppo sono sempre più numerosi i veicoli che circolano con assicurazione o revisione scadute, circa 4 milioni in Italia e qualche decina di migliaia in Veneto, realtà che incide direttamente sulla sicurezza, soprattutto in caso di incidenti stradali.

Il ‘Targa System’ andrà così ad aggiungersi ad altri strumenti importanti per il rispetto delle regole del Codice della Strada, come gli autovelox e i telelaser e le telecamere che monitorano la Ztl e le corsie preferenziali’.  

Exit mobile version