Blocco tariffe autostrade, Matteoli: ‘Ipotesi allo studio’

27 Novembre 2008

Roma, 27 nov. – (Adnkronos/Ign) – Il blocco delle tariffe autostradali per un periodo di 4 mesi è un'ipotesi allo studio del governo. Ad affermarlo è stato il ministro delle Infrastrutture e trasporti, Altero Matteoli, parlando a margine della 42esima assemblea dell'Aiscat. ''E' un'ipotesi alla quale si sta lavorando, fermo restanto che i contratti delle società autostradali non si toccano''.

Quanto poi alla possibilità di un recupero degli aumenti tariffari bloccati, alla scadenza dei 4 mesi, il ministro non si è sbilanciato: ''Di questo stiamo discutendo''.

Matteoli ha invece incassato il via libera della società concessionarie autostradali. ''Se ci viene richiesto – ha detto il presidente dell'Aiscat, Fabrizio Palenzona – siamo d'accordo per una moratoria di 4 mesi sulle tariffe. Non saremo noi a creare contenziosi, sappiamo bene delle difficoltà del quadro economico. Ma – ha sottolineato – abbiamo bisogno che ci sia un termine definito e certo e che ci sia il rispetto dei contratti''.

Exit mobile version