Spot pro-eutanasia ‘censurato’ in Australia arriva sulla tv italiana

09 Novembre 2010

Milano, 9 nov. (Adnkronos/Adnkronos Salute) – Debutta in Italia uno spot pro-eutanasia ‘censurato’ in Australia nelle scorse settimane. Sarà una tv lombarda – Telelombardia – a trasmetterlo.

Il video che sostiene la legalizzazione della ‘dolce morte’ viene presentato in anteprima oggi a Milano nella sede dell’emittente. Lo spot, realizzato dal gruppo ‘The Works’ di Sidney per l’Associazione Exit international e proposto in Australia e Canada, è curato nella versione italiana dall’Associazione Luca Coscioni e dal Partito Radicale.

L’emittente ha annunciato che chiederà l’autorizzazione, come da procedura, all’Autorità garante per le comunicazioni per mandare in onda lo spot. E solo dopo il via libera sarà possibile vederlo sul piccolo schermo. Telelombardia al momento si è dichiarata disponibile a trasmetterlo e aspetta la decisione dell’Authority.

Il video sarà comunque visibile già da oggi su internet sul sito dell’Associazione Luca Coscioni che con il Partito Radicale ha lanciato una raccolta fondi per finanziare l’eventuale programmazione televisiva.

Exit mobile version