Usa, l’odissea del piccolo Ethan in ostaggioDa 6 giorni rinchiuso in bunker in Alabama
Washington, 4 feb. (Adnkronos) – E’ arrivata al sesto giorno l’odissea di Ethan, il bambino di 5 anni tenuto in ostaggio da veterano del Vietnam, Jimmy Lee Dykes, 65 anni, che l’ha rapito martedì dopo aver ucciso l’autista dello scuolabus a bord del quale viaggiava.
La polizia, che sta continuando i negoziati con l’uomo, che risulta essere un estremista anti-governativo con un passato di violenza e minacce nei confronti dei vicini, ha voluto sottolineare in una conferenza stampa pubblica, in cui sono state fornite le poche informazioni della situazione estremamente delicata, che l’uomo ha acconsentito a rendere "il più confortevole possibile" la situazione del piccolo.
Dopo le medicine a Ethan – che è autistico e tra pochi giorni compie sei anni – sono stati fatti arrivare giochi, album da disegno e merendine attraverso il tubo che collega con il mondo esterno il bunker che Dykes si è costruito sotto la sua casa. "Voglio ringraziarlo per prendersi cura del bambino – ha detto lo sceriffo locale – questa è una cosa molto importante".