Quart, il Sindaco: presto il ripristino della buca a Rollin

22 Gennaio 2024

Preso atto della segnalazione degli anonimi residenti circa la presenza di tratti ammalorati di asfalto in località Rollin tengo a precisare che il sottoscritto non ha recentemente effettuato specifici sopralluoghi in tale località, tanto meno in qualità di tecnico non avendone le competenze.

L’ufficio tecnico, per mano dei cantonieri comunali e come si evince dalle fotografie allegate alla lettera, ha provveduto invece a segnalare i dissesti stradali mediante la posa di alcuni cartelli che purtroppo, probabilmente durante lo sgombero neve o per cause ignote al sottoscritto, sono stati spostati dalla loro posizione originale; gli stessi cantonieri sono già stati inviati in mattinata per ripristinare la segnaletica verticale di cui sopra.

Colgo l’occasione per comunicare che la buca segnalata sarà oggetto di prossimo ripristino provvisorio assieme a molte altre presenti su territorio comunale, lesioni al manto stradale che si sono aggravate a causa dei fenomeni di gelo e disgelo tipici della stagione invernale.

Nel corso dell’autunno sui quasi 70 km di strade comunali sono state inoltre eseguite opere di riasfaltatura per una somma pari a 100.000 euro intervenendo in tratti che non venivano riasfaltati  ormai da molti anni. Non appena le risorse economiche lo consentiranno è intenzione di questa amministrazione comunale intervenire in tratti danneggiati come quello di Rollin.

Si raccomanda infine, qualora si riscontrassero problematiche di cui sopra e soprattutto quando riguardano la pubblica incolumità, di segnalarle tempestivamente agli uffici competenti al n. 0165761812 , direttamente agli Amministratori comunali i cui contatti sono reperibili sul sito comunale  o via mail ad info@comune.quart.ao.it.

Fabrizio Bertholin
Sindaco di Quart

Strada di Rollin a Quart, i residenti: bene ma non benissimo

Dopo molto tempo e molti sopralluoghi da parte del Sindaco, come tecnico e amministratore, a Quart è stata, con adeguata segnaletica stradale, messa in sicurezza per i residenti la strada Rollin. Ad occhio, come si può ricavare anche dalle foto scattate in zona, restano ampi margini di miglioramento.

I residenti

Exit mobile version