Il CUS Genova supera lo Stade Valdôtain per 32-19

17 Novembre 2024

Una partita combattuta, ieri sabato 16, allo Stadio Carlini di Genova, ha visto il CUS Genova sconfiggere lo Stade Valdôtain con il punteggio finale di 32 a 19.

I Leoni di Sarre avevano iniziato con il piede giusto, imponendo il proprio gioco nei primi 30 minuti. Già al 4’ minuto, un’ottima azione ha portato in meta Samuele Calosso, anche se non trasformata. Al 22’, Duc orchestra una giocata, permettendo a Lancione di andare a metà e Noval trasforma, portando i valdostani sul 12-0.

Tuttavia, la reazione del CUS Genova non si è fatta attendere. Prima una meta del numero 13, trasformata, accorcia le distanze, poi altre due mete nel giro di pochi minuti, ribaltano il risultato. Allo scadere del primo tempo, un giallo a Zappa complica le cose per lo Stade e chiude sotto 12-19.

Nella ripresa, i genovesi continuano a premere sull’acceleratore, segnando nuovamente. Nonostante una meta di Gontier Massimo al 51’, ben trasformata da Malavasi, lo Stade non riusce a colmare il divario. Due calci di punizione nel finale, uno dei quali trasformato, sigillano il risultato sul 32-19 a favore del CUS Genova.

“È stata una partita che si è chiusa con un po’ di amarezza”, commenta Alberto Duc, vice capitano dello Stade Valdôtain. “Era una gara nelle nostre corde, siamo partiti in vantaggio imponendo il nostro gioco. Purtroppo, l’uscita di Noval e il giallo a Zappa ci hanno penalizzati. Gli avversari ci hanno ripreso con due mete e da lì abbiamo avuto un calo di attenzione non indifferente. Usciamo comunque a testa alta: il nostro gioco è stato buono, soprattutto in mischia. Forse ci meritavamo un punto in più con la quinta meta, ma guardiamo avanti.”

 

Stade-Genova-16nov2024


Il prossimo impegno dello Stade Valdôtain sarà cruciale per tornare a fare punti e dimostrare il proprio valore.

Formazione Stade Valdôtain: Gontier, Chalonec Santana, Frazzetta, Henriod, Tavella, Seghesio, Duc, Chierici, Malavasi, Noval, Manga, Calosso, Zappa, Lancione, Barbieri, Gontier, Simoni, Rosso, Santoro, Romeo, Fusetti, Fusetti.
Allenatori: Otano, Parra, Ferrucci.

Exit mobile version