Sabato 7 settembre a partire dalle 15 lo Stade Valdôtain e AIC VdA presentano “Sport e celiachia, facciamo meta”. Ospite dell’evento l’ex pilone della Nazionale Italiana Rugby Martin Castrogiovanni, atleta celiaco che parteciperà alla conferenza iniziale.
Roberto Dissegna, di Romano d’Ezzelino (in provincia di Vicenza), ha perso la vita precipitando per circa 300 metri, mentre si calava in corda doppia sull’anticima della montagna. Sotto choc l’amico che era con lui.
A mettere la fusciacca alla neoeletta è stato l’ex sindaco Marco Poletto. La minoranza ha votato a favore di tutti i punti iscritti all’ordine del giorno. Un assessorato in più, ma detrazioni alle indennità per evitare l’incremento dei costi.
La rubrica televisiva realizzata dal Gruppo Netweek e dedicata all’allevamento, all’agricoltura, al territorio e ai prodotti della Valle d’Aosta andrà in onda da domenica 12 maggio sul canale 10 del digitale terrestre.
Previste domani, mercoledì 1° maggio, precipitazioni forti, rovesci intensi o isolati temporali che "possono innescare cadute di massi e frane superficiali, problemi alle reti di smaltimento delle acque".
Le polemiche e gli sfottò si sono sprecati. Ma anche le critiche di parte politica. La Lega attacca: "Se si prende il palo mentre si pedala si vince qualcosa?”. Replica l'assessore Cometto: il palo sarà spostato, il lavoro effettuato è stato contestato alla ditta perché difforme al progetto.
L'ormai consolidata Notte Nazionale del Liceo Classico, sostenuta dal Ministero dell’istruzione e del merito e dall’Associazione italiana di cultura classica, si è svolta contemporaneamente in tutti i licei classici d’Italia per valorizzare e promuovere la cultura classica, tra mostre fotografiche, concerti, letture animate e di poesie, teatro, danza, canto, escape Room e molto altro ancora.
A sottolineare la gravità della situazione davanti al tribunale di Aosta è comparso un cartello - di cui abbiamo ricevuto le foto – su cui spiccano i nomi delle ultime (in ordine cronologico) donne vittime di femminicidi. Il gesto è stato compiuto da un gruppo denominato “Eva, colei che osò conoscere”.
Gli azzurri saranno nel capoluogo il 28 e 29 marzo. Tra loro, oltre ai tecnici Maurizio Balla, Achille Gallarini, Federico Monti e Antonio D'Isanto, ci saranno anche quattro tesserati della società Aosta Bugs asd: Cloe Bonomo, Federico Sana, Pierfrancesco Bernardi e Martina Ganili.
A partire dal febbraio, una volta al mese per due ore, Emporio Solidale Quotidiamo mette a disposizione il suo magazzino di Plan Félinaz come punto di distribuzione delle cassette di fresco e dei pacchi alimentari per i 47 i nuclei familiari che beneficiano del supporto alimentare nell’Unité Mont Emilius, di cui 35 ricevono anche una fornitura di alimenti freschi.
L'appuntamento è organizzato da Cva con l'Associazione valdostana Maestri di Sci e il supporto della Cervino Spa. La giornata prevede l’accoglienza dei partecipanti dalle 9.30 nei locali della scuola di sci di fondo in località Plan Prorion a Torgnon. A partire dalle 10 e fino alle 13 si terranno le lezioni gratuite di sci alpino e sci nordico che verranno cadenzate sulla base delle iscrizioni.
Il provvedimento era stato emesso a seguito del coinvolgimento nell’inchiesta Alibante, su una cosca di ‘ndrangheta che sarebbe stata capeggiata dal padre della professionista, Carmelo Bagalà.
L'iniziativa, lanciata sul portale Change.org, chiede di "rimuovere i restringimenti e di trovare una soluzione alternativa per bloccare i mezzi pesanti come ad esempio la presenza di una pattuglia della polizia."