Aosta, decise le modifiche alla viabilità per i lavori di riqualificazione di piazza Roncas
Il Comune di Aosta ha deciso, tramite un'ordinanza firmata dal dirigente e Comandante della Polizia Locale Fabio Fiore, una modifica temporanea alla circolazione stradale di via Croce di Città e via Monseigneur De Sales tra il 9 maggio ed il 15 giugno, ma più in generale fino al termine dei lavori di riqualificazione di piazza Roncas.
Le modifiche istituite sono le seguenti: la chiusura al transito per tutti i veicoli di via Croce di Città all’altezza dell’intersezione con Piazza Roncas; la revoca, per i soli residenti o aventi diritto, del senso unico di marcia, con contestuale istituzione del senso unico alternato a vista in via Croce di Città, nel tratto compreso tra via Mons. De Sales e Piazza Roncas; l’obbligo di svolta a destra lungo via Mons. De Sales per i veicoli transitanti con direzione sud/nord; la revoca del senso unico,con l'istituzione del senso unico alternato a vista in via Mons. De Sales, nel tratto compreso tra via Croce di Città e Piazza Giovanni XXIII e l’obbligo per gli autocarri autorizzati di transitare lungo le vie esclusivamente con l’ausilio di proprio personale impiegato con funzioni di moviere.
In entrambe le vie interessate e per tutto il periodo, poi, vige il divieto di sosta con rimozione forzata, per tutti i veicoli e saranno conseguentemente in atto dei restringimenti della sede stradale, con corsie asimmetriche e il limite massimo di velocità a 10 Km/h.