Si è tenuta l’assemblea annuale dei soci dell’Associazione Cuochi Aosta e dei delegati dell’Unione Regionale Cuochi Valle d’Aosta. Il presidente Billia: “dobbiamo essere pronti ad affrontare i cambiamenti”.
Il punto vendita LatteriaAosta – Fattoria del Gelato in Corso Ivrea ad Aosta è il punto di riferimento per gli amanti del gelato artigianale e a Km zero. Ha riaperto il 14 marzo scorso.
Due giornate caratterizzate da nuvolosità diffusa e deboli precipitazioni, più probabili nel settore sud-orientale della regione. Le temperature saranno in lieve calo, con limite neve tra i 1200 e i 1400 metri.
Stando alle prime analisi del report stilato dalla Federazione degli Agenti Immobiliari Professionali l’andamento del mercato immobiliare residenziale del 2024 tiene. Qualche criticità c’è, soprattutto se si parla del mercato delle locazioni e quelle commerciali su tutte.
La donna, all’arrivo dei tecnici del Soccorso Alpino Valdostano con unità cinofila, era già stata estratta dai compagni. E’ stata riportata a Cervinia perché, nella caduta, ha perso l’attrezzatura sciistica.
Tra il 2012 e il 2024 ad Aosta hanno chiuso quasi un terzo delle attività commerciali nel centro storico. Cresce l’ospitalità, mentre Confcommercio propone soluzioni per invertire la tendenza.
In Valle d’Aosta solo due scuole su oltre 440 in Italia hanno adottato la carriera Alias, protocollo che tutela gli studenti transgender. I numeri, il dibattito politico e le polemiche sull’Università della Valle d’Aosta.
La disponibilità di nuove risorse in servizio ha consentito all’Arma di rilanciare alcuni servizi di prossimità. Tra questi, quello in cui i militari si muovono a piedi nelle vie cittadine, ad Aosta e nelle principali località regionali.
Il Castle’s Trail di sabato 22 marzo dà il via alla stagione agonistica. Tra eventi internazionali e circuiti, anche quest’anno non mancano le sovrapposizioni.
A ricordarlo è l’Azienda Usl che spiega come da quest’anno sia stata attivata, sul Fascicolo sanitario elettronico, una nuova funzionalità che consente di richiedere le autocertificazioni per età e reddito direttamente online dal portale HealthVdA.
"L’impressione è che ci si trovi di fronte al tentativo sguaiato di distogliere l’attenzione sui problemi della Meloni in politica estera" scrive in una nota l'Uv.
L’HC Aosta compie l’impresa: sotto 0-3, rimonta e batte il Feltre 6-4 conquistando la sua prima finale di IHL. Ora attende la vincente tra Caldaro e Varese per la finale del 29 marzo.
L'iniziativa torna in concomitanza con la “Giornata mondiale dell’acqua”. Nel 2024 le tre strutture cittadine - in piazzale Ducler, via Clavalité e viale della Pace - hanno erogato circa 315mila litri. Dalla loro apertura sono stati erogati poco meno di 3,5 milioni di litri di acqua.
Da prima del Covid, i pazienti in "Adi" sono cresciuti più di 12 volte: da 227 a 2855. Raggiunto già ora l'obiettivo fissato a livello nazionale per il 2026. Grazie a questo, alla Valle d’Aosta saranno erogati 3,4 milioni per l’assistenza domiciliare integrata.