L'intervento sarà finanziato con 4 milioni di euro di fondi statali e regionali. Al quartiere Dora si cercano i fondi per altri 80 alloggi da realizzare in un terreno da poco acquisito.
La statuina, realizzata in cartapesta dal Maestro Claudio Riso, si aggiungerà al Presepe allestito in Cattedrale. È stata donata da Coldiretti, Confartigianato e Fondazione Symbola e rappresenta il simbolo della qualità manifatturiera "Made in Italy".
Tra le opere che arricchiscono le pensiline di Aosta spiccano "Valentina" di Guido Crepax e la "Venere Italica" di Fabio Viale. Per il progetto, promosso dal Comune di Aosta e Inarttendu, è stato anche decorato un autobus dedicato a Franco Balan.
Il punto vendita di Eurocom di Saint-Christophe propone un fuori tutto con sconti dal 30% al 50% su tutti i prodotti disponibili in sede fino ad esaurimento scorte.
Ai fini della presentazione e convalida definitiva della domanda, il richiedente deve presentare obbligatoriamente o copia dei pagamenti del canone di locazione o la dichiarazione del proprietario.
MaisonLoisir torna all’Espace Aosta. Il titolo della decima edizione è “Verso Nuove Frontiere – Innovazione, Sostenibilità e Tradizione per il Futuro dell’Abitare”.
Oltre i decreti Salvini, oggi il passaggio a Palazzo regionale in cerca di dialogo con i vertici politici. Ai nostri microfoni, il presidente Giannini spiega: “Non possiamo assolutamente non dare servizio ai nostri turisti in Valle d’Aosta”.
L’iniziativa è in programma per le 17 di sabato prossimo, 14 dicembre. Assieme all’archivista del Comune di Aosta Federica Giommi verranno esplorati i luoghi più significativi del Municipio del capoluogo.
Per partecipare ai concorsi e alle chiamate pubbliche del Comparto unico regionale, sarà necessario essere in possesso dell’attestazione della conoscenza della lingua francese e/o italiana. La Regione organizzerà quattro separate e autonome sessioni d’esame all’anno, programmate ogni tre mesi per tutti i livelli. La novità in un disegno di legge approvato nei giorni scorsi.
Il gruppo di imprenditrici, accolto dai vertici di Coldiretti Valle d'Aosta, ha visitato il mercato coperto di Aosta, un'azienda vitivinicola e un'azienda agricola.
Lo stabiliscono le prime risultanze dell’autopsia disposta dalla Procura di Aosta ed effettuata dal medico legale Roberto Testi: stando all’esame, Oriana Guidi ha perso la vita a causa di un arresto cardiocircolatorio.
Per illustrare i dettagli del social bonus, il Csv ed il Gal Valle d’Aosta – con il patrocinio del Comune di Aosta e del Celva – organizzano un incontro in programma sabato 21 dicembre alle 14.30 al Salone ducale del Municipio del capoluogo.