Nella chiesa di Santa Croce la camera ardente per le tre aspiranti guide alpine
15 Aprile 2023
Una folla raccolta, nella quale spiccavano le divise delle guide alpine, dei maestri di sci e della Guardia di finanza, ha accolto nel pomeriggio di oggi, sabato 15 aprile, l’arrivo nella chiesa di Santa Croce nel centro di Aosta dei feretri di Sandro Dublanc, Elia Meta e Lorenzo Holzknech, le tre aspiranti guide alpine morte giovedì 13 aprile scorso dopo essere state travolte da una valanga nella val di Rhêmes.
Sul sagrato della Chiesa, a rendere omaggio ai tre uomini, le cui bare sono state portate in spalla dai colleghi, il Presidente della Regione Renzo Testolin, l’Assessore regionale al Turismo Giulio Grosjacques e la senatrice Nicoletta Spelgatti.
La camera ardente comune sarà aperta fino alle ore 20 di oggi, sabato 15 aprile, per riaprire domani, domenica 16, alle ore 9 e resterà aperta fino alle 19, quando il Vescovo della Diocesi di Aosta, Mons. Franco Lovignana, reciterà il rosario.
Fissati i funerali
I funerali dei tre uomini sono stati fissati e si svolgeranno lunedì alle ore 15 a Hône per Sandro Dublanc, 44 anni, martedì alle ore 10,30 nella chiesa parrocchiale Santa Margherita di Entrèves per Elia Meta di 36 anni e mercoledì alle 14,30 a Bormio per Lorenzo Holzknecht, 38 anni.