Il ciclista, un uomo di 47 anni, residente in Valle d'Aosta, è stato soccorso dal 118 e portato all'Ospedale Parini dove è stato ricoverato in rianimazione in prognosi riservata.
Cristian Cattaneo, titolare di una ditta di serramenti, era all’opera in un’immobile destinato ad accogliere, vicino agli impianti di risalita a Gressoney-La-Trinité, una scuola di sci ed un deposito. Lascia la moglie ed una figlia piccola.
Il sinistro si è verificato nella tarda mattinata di oggi, domenica 3 luglio, nella zona dello svincolo autostradale. Sul posto il 118, i Carabinieri per la ricostruzione dell’accaduto e una squadra dei Vigili del fuoco.
Il conducente della motocicletta, di nazionalità francese, è stato ricoverato all'Ospedale Parini di Aosta nel reparto di rianimazione in prognosi riservata.
Rinviata ad un nuovo esame della Corte d’Appello di Torino l’imputazione dei due di corruzione per l’esercizio delle funzioni. Confermata la prescrizione per l’ex presidente della Regione Rollandin sui “favori” per trasferire un magazzino Deval.
L’uomo, residente in Valle d’Aosta, è stato trasportato in elicottero al “Parini”, dove i medici si sono riservati la prognosi ed hanno stabilito il ricovero in rianimazione. Illesa la compagna di ascensione, che ha dato l’allarme.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 11.30 di oggi, sabato 2 luglio. In ospedale è stato trasportato un 52enne. Ricostruzione della dinamica affidata ai Carabinieri. Sul posto, anche Vigili del fuoco e Anas.
L’allarme era scattato ieri sera, per il mancato rientro della donna. Dalle prime informazioni, si tratta di una cittadina svizzera, precipitata per una ventina di metri dal sentiero, finendo in una pietraia.
L’accordo è stato raggiunto tra la Procura della Repubblica e l’automobilista 66enne indagata per omicidio stradale, a seguito del sinistro in cui lo scorso 10 giugno perse la vita il 50enne Marco Cattarinussi.
Ad uccidere Jessica Lesto, la 32enne ritrovata lo scorso 31 maggio dietro la piscina di Aosta, è stata un’acuta intossicazione da cocaina. La Procura verso la concessione del “nulla osta” per la restituzione del corpo alla famiglia.
Numerose, nella serata di ieri, le chiamate al numero unico d’emergenza per vari problemi causati dalla pioggia torrenziale che si è abbattuta sulla regione. Alberi divelti, smottamenti e allagamenti gli interventi principali.
La Procura contesta a Tarik Tiouli, in arte TK, anche l’invasione di edifici e terreni aggravata. L’ipotesi è legata all’essersi introdotto nel “grattacielo” del quartiere Cogne, inaccessibile da tempo, per il video del brano “Niente credito”.
Secondo le indagini, Salvatore Lanatà, aostano, in due occasioni avrebbe accompagnato con la sua auto una 30enne nei luoghi ove doveva incontrarsi con i clienti. In un caso, avrebbe anche messo la vettura a disposizione per il rapporto.
Il giudice Tornatore ha inflitto 14 mesi di reclusione ad un eporediese, accusato di stalking e diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti. Si tratta del primo processo a giungere a sentenza ad Aosta per quest’ultima accusa.
Il sinistro si è verificato dopo le 11 di oggi, mercoledì 29 giugno, tra Pont-Saint-Martin e Verrès, sulla carreggiata in direzione di Aosta. Dalle prime informazioni l'incidente è autonomo.
E’ durata una decina di minuti la grandinata che questa mattina ha colpito Donnas, provocando danni alle colture locali. Coldiretti: su alcune colture delicate danni del 100%. Grandine e nubifragi anche in altre località. Allerta gialla sino a domani, mercoledì 29.