Cacciatore non rientra, trovato morto sopra Morgex
Un cacciatore, che non aveva fatto ritorno dai familiari dopo un’uscita venatoria da solo, è stato ritrovato senza vita sopra Morgex. Si tratta del 52enne Leandro Battaglia, militare della Guardia di finanza in servizio a Courmayeur. L’allarme era scattato attorno alle 18.15 di oggi, domenica 6 novembre, quando i Carabinieri, informati dai parenti dell’uomo, hanno richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco per le ricerche.
Il punto di coordinamento delle operazioni è stato stabilito al Colle San Carlo, ove – assieme ai pompieri e ai militari dell’Arma – si sono radunati il Corpo Forestale della Valle d’Aosta, il Soccorso Alpino Valdostano e della Guardia di finanza. I Vigili del fuoco hanno preso parte alle ricerche con i nuclei Topografia applicata al soccorso e Speleo alpino fluviale, nonché con le unità cinofile (sono entrate in azione anche quelle del Sagf e del Sav).
Verso le 21, il corpo è stato individuato dai finanzieri, colleghi del disperso, nei pressi della Testa d’Arpy. Il medico del 118, che ha raggiunto i soccorritori sul posto dopo l’individuazione, non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Il cadavere è stato recuperato da poco.