Frontale tra auto e scuolabus a Pollein: ferite 2 bambine
Violento impatto frontale, attorno alle 16.15 di oggi, martedì 24 novembre, tra un’auto e lo scuolabus comunale di Pollein. I due mezzi si sono scontrati in frazione Grand Pollein e le ambulanze del 118 hanno condotto in ospedale tre feriti: il conducente della vettura, 48 anni, residente in Valle, e due bambine che erano a bordo del furgone, di 4 anni ognuna. Per una delle due è stato necessario, al termine delle visite diagnostiche il ricovero in osservazione breve intensiva, mentre l’altra è stata dimessa.
Sul posto sono intervenuti, oltre al soccorso sanitario, i Vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi, e i Carabinieri della Compagnia di Aosta, per la ricostruzione della dinamica. Al “Parini”, vista la natura del sinistro, l’uomo che era al volante dell’auto verrà sottoposto anche ai test mirati a stabilire se stesse guidando sotto l’influenza di alcool o altre sostanze.
A bordo dello scuolabus c’erano in tutto undici bambini del paese, che stavano venendo condotti alle rispettive abitazioni dopo la giornata alla scuola dell’infanzia. I nove che sono rimasti illesi nello scontro hanno atteso i genitori sul luogo, che li hanno poi riaccompagnati a casa.