Furto di sci e scarponi dall’auto di una donna, denunciata coppia
Concluse le indagini, i Carabinieri della stazione di Gressoney-Saint-Jean hanno denunciato una coppia residente in bassa Valle (C.C., 29 anni, e la compagna C.L.T., 36) per il furto aggravato di attrezzatura da sci-alpinismo (sci e scarponi, per un valore da 1.500 euro), commesso nel fine settimana del 21 marzo nella località ai piedi del Monte Rosa.
L’equipaggiamento si trovava sulla vettura della proprietaria e, sfruttando un attimo di disattenzione della donna, i ladri erano riusciti a sottrargliela. La vittima ha immediatamente denunciato il furto ai militari della valle del Lys, che hanno avviato gli accertamenti.
In particolare, acquisendo ed analizzando le immagini della videosorveglianza, i Carabinieri attribuivano il furto agli occupanti di una vettura che, dopo aver transitato più volte vicino all’auto della denunciante, si appropriavano dell’attrezzatura, caricandola sul loro mezzo.
Identificati i due, è scattata la perquisizione della loro abitazione, delegata dalla Procura della Repubblica di Aosta, durante la quale venivano ritrovati sci e scarponi. Parallelamente alla denuncia dei presunti autori del furto, è stata disposta la restituzione del materiale alla legittima proprietaria.