Volo di 60 metri in auto in una scarpata, feriti due ragazzi
Hanno fatto un volo in una scarpata di circa 60 metri, i due giovani valdostani (di 25 e 26 anni) feriti in un incidente stradale verificatosi attorno alle 15.15 di oggi, domenica 14 novembre. Il sinistro è avvenuto sulla regionale 26, a Cerellaz di Avise. Stando ai primi riscontri, l’auto su cui viaggiavano i ragazzi, per cause al vaglio dei Carabinieri, è andata dritta in un tornante (poco sotto l’area pic-nic “Lo Crou”), finendo nel rapido pendio sottostante.
I due feriti, a quanto si apprende, sono riusciti a risalire autonomamente dallo scosceso versante. Sono stati soccorsi e trasportati in ospedale dall’ambulanza del 118 e con l’elisoccorso. I pazienti sono stati dimessi dal Pronto soccorso con prognosi di 7 e 8 giorni.
I Vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con gruppo taglio, autogru e mezzo di supporto e stanno lavorando per il recupero dell’automezzo nella scarpata, che ha continuato ad incastrarsi continuamente nelle rocce. Al momento, non essendoci più luce, è impossibile operare il recupero in sicurezza. L’auto è stata quindi assicurata ad un albero e il recupero verrà effettuato domani.