Lunedì mattina alle 10 nella chiesa di Chatillon i funerali del giovane centauro
Sono previste per domani, lunedì 26 maggio, le esequie di Matteo Crema, 28 anni. I funerali si svolgeranno alle 10 nella chiesa di Châtillon.
Il giovane ha perso la vita giovedì sera in un incidente stradale. Matteo Crema era alla guida della sua moto, quando si è scontrato contro una Polo, condotta da Massimo Pepé, 31 anni di Donnas. L’incidente è avvenuto verso le 20,30, all’altezza del poliambulatorio di Donnas.
Dai primi accertamenti svolti dai carabinieri di Saint-Vincent/Châtillon, la Polo viaggiava in direzione Aosta, quando, avrebbe invaso la corsia opposta per evitare di tamponare un’auto, che stava svoltando a destra. Proprio in quel momento arrivava Crema. L’automobilista, che è risultato guidare sotto l’effetto dell’alcol, non è riuscito ad evitare il giovane centauro.
Immediati i soccorsi, ma per Matteo Crema, non c’è stato nulla da fare. Ora, Massimo Pepé è stato denunciato per omicidio colposo e per guida in stato di ebbrezza. Matteo Crema, viveva a Châtillon in località Breton con i suoi familiari, faceva il ragioniere presso una ditta che si occupa di elicotteri da lavoro. Matteo Crema, padre di una bimba di otto anni, lascia il papà Raimondo, segretario comunale di Donnas e Champdepraz, la mamma Mara e la sorella Serena.