Ritrovato il turista francese disperso in alta Valpelline
Si sono chiuse positivamente nel pomeriggio di oggi, giovedì 22 agosto, le ricerche di un turista francese, in Valle per una vacanza in bicicletta, di cui la madre aveva segnalato l’assenza di contatti, indicando la zona della diga di Place Moulin (Bionaz) come ultima posizione ricevuta da un suo gps.
L’uomo, classe 1976, era in un rifugio della zona, in buone condizioni e con un amico, del tutto ignaro del dispositivo di ricerca attivato. La madre aveva dato l’allarme, non avendo più sue notizie, la scorsa notte (ma non era stata presentata ufficialmente una denuncia di scomparsa).
Le operazioni, il cui “quartier generale” era stato posto nella zona della diga, hanno coinvolto i Vigili del fuoco, il Soccorso alpino valdostano, il Corpo forestale della Valle d’Aosta e le forze dell’ordine.
Turista disperso in alta Valpelline, avviate le ricerche
22 agosto 2024 – ore 14.36
Sono state avviate, a Bionaz, le ricerche di un turista francese disperso. L’uomo, classe 1976, è arrivato in Valle in bici e la madre, la notte scorsa, ha dato l’allarme non avendo più sue notizie. La donna ha anche indicato il comune dell’alta Valpelline, ed in particolare la zona della diga di Place Moulin, secondo quanto ricevuto da un dispositivo gps del figlio. Ad ora, non è stata depositata ufficialmente una denuncia di scomparsa. Il centro di coordinamento delle ricerche, affidato ai Vigili del fuoco, è posizionato a margine della diga. Le operazioni coinvolgono anche Corpo forestale, Soccorso alpino valdostano e i Carabinieri.