Gli appuntamenti di venerdì 28 novembre

28 Novembre 2008
AOSTA
SAISON CULTURELLE 2008-2009  CONFERENZE: nella biblioteca regionale alle ore 21 "L’Italia delle città. Tra malessere e trasfigurazione" con il prof. Giuseppe Dematteis
 dell'Università di Torino e con la collaborazione scientifica dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia – Sezione Valle d’Aosta.
 
Teatro Popolare Lo Charaban –  Prima parte: “Pantion l’ere trop galan” di Renée Willien / “Lo tsemin de combé”  di Walter Riblan tradotto da Raymond Vautherin; Seconda parte:  “Tseut creanché” di Raymond Vautherien / “Euna drola Veillà” di Eugenio Di Francesco tradotto da Rino Follien – partire dalle ore 21,15 – Teatro Giacosa  
INAUGURAZIONE MOSTRA – FUTURISMI: Centro Saint Bénin dal 28 novembre al 26 aprile 2009.
 
Quinta serata di poesia del ciclo organizzato dal Circolo del Cardo a partire dalle ore 21, presso la Saletta Hôtel des Etats. Per quest'ultimo incontro a chiusura del ciclo e prima delle feste natalizie, i poeti hanno scelto come tema "il colore". Autori e lettori proporranno testi poetici in italiano, francese e patois e qualche breve prosa sul tema. Al pubblico verranno distribuite le dispense che raccolgono le composizioni. Un piccolo buffet chiuderà la serata.
 
Prima Conferenza sul tema: St. Anselmo (1033-1109) e il suo tempo, interviene Prof. Marie-Rose COLLIARD   h.  20,45 – Parrocchia Immacolata – Salone Aurora

CHARVENSOD
"Un libro con te". I grandi del teatro letti da Paola Corti – Biblioteca di Charvensod Ore20.30



GABY

I QUADERNI DI STORIA DELLA VALLE DEL LYS: Giovanni Jaccond. Lettere dall’America. Da Gaby a Gastonbury storia di un emigrante a cura di Marco Jaccond –  presso la sala Ciamporcero.
 
VALTOURNENCHE
CERVINO CINE MOUNTAIN – Serate d’autunno con proiezione filmati di montagna
Le montagne dell’utopia – Orizzonte perduto di Frank Capra (Usa 1937) Centro congressi – Ore 21

SAINT VINCENT
CERIMONIA DI CONSEGNA dei premi nell’ambito del Premio Internazionale “La Donna dell’Anno” 11a edizione – Le finaliste sono la somala Aisha Omar, l'iraniana Esha Momeni e l'italiana Natalina Isella.

PONT SAINT MARTIN

Nell'ambito della saisonnette della Rassegna quattro chiacchiere in biblioteca un appuntamento di rilievo sul tema : "L'acqua – un bene di tutti sia per i Paesi ricchi che per i Paesi poveri" ne parleremo con Riccardo PETRELLA Economista, consigliere della Commissione Europea e professore di Mondializzazione presso l'università di Bruxelles. L'appuntamento è previsto alla ore 21.00 del 28 novembre 2008 presso il Centre culturel di Villa Michetti.

Exit mobile version