Gli appuntamenti di venerdì 28 novembre
SAISON CULTURELLE 2008-2009 CONFERENZE: nella biblioteca regionale alle ore 21 "L’Italia delle città. Tra malessere e trasfigurazione" con il prof. Giuseppe Dematteis dell'Università di Torino e con la collaborazione scientifica dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia – Sezione Valle d’Aosta.
CHARVENSOD
"Un libro con te". I grandi del teatro letti da Paola Corti – Biblioteca di Charvensod Ore20.30
GABY
I QUADERNI DI STORIA DELLA VALLE DEL LYS: Giovanni Jaccond. Lettere dall’America. Da Gaby a Gastonbury storia di un emigrante a cura di Marco Jaccond – presso la sala Ciamporcero.
CERVINO CINE MOUNTAIN – Serate d’autunno con proiezione filmati di montagna
Le montagne dell’utopia – Orizzonte perduto di Frank Capra (Usa 1937) Centro congressi – Ore 21
SAINT VINCENT
CERIMONIA DI CONSEGNA dei premi nell’ambito del Premio Internazionale “La Donna dell’Anno” 11a edizione – Le finaliste sono la somala Aisha Omar, l'iraniana Esha Momeni e l'italiana Natalina Isella.
PONT SAINT MARTIN
Nell'ambito della saisonnette della Rassegna quattro chiacchiere in biblioteca un appuntamento di rilievo sul tema : "L'acqua – un bene di tutti sia per i Paesi ricchi che per i Paesi poveri" ne parleremo con Riccardo PETRELLA Economista, consigliere della Commissione Europea e professore di Mondializzazione presso l'università di Bruxelles. L'appuntamento è previsto alla ore 21.00 del 28 novembre 2008 presso il Centre culturel di Villa Michetti.