Teatro Splendor all’ennesimo “tutto esaurito” per l’appuntamento che ha visto sul palco una delle formazioni più celebri al mondo nel genere. Oltre all’omaggio a "Lady Soul" non sono mancati i classici natalizi.
Tra le opere che arricchiscono le pensiline di Aosta spiccano "Valentina" di Guido Crepax e la "Venere Italica" di Fabio Viale. Per il progetto, promosso dal Comune di Aosta e Inarttendu, è stato anche decorato un autobus dedicato a Franco Balan.
Carla Angster è rimasta l'unica sarta a confezionare l'abito rosso, dal 1500 simbolo delle comunità walser di Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La-Trinité. Ora un marchio e un disciplinare ne certificheranno l'autenticità e detteranno le regole per realizzarlo e indossarlo come vuole la tradizione.
Questi i risultati ottenuti – sabato 7 e domenica 8 dicembre alla “Lavanderia a Vapore” di Collegno – dall’Institut de Danse du Val d’Aoste, diretto da Elena Aloisio, che ha partecipato al concorso coreutico internazionale “Torino Danza d’Autunno”.
Nel concerto di sabato scorso, 7 dicembre, al Palais di Saint-Vincent, la dimensione musicale mostrata da Rose Villain dinanzi a 700 fan è apparsa più ampia di quella restituita dai suoi due album in studio.
Alizée Gerbore e Giorgia Gallo, ballerine dell'École et Conservatoire de danse di Ellada Mex, hanno conquistato il premio speciale dalla giuria durante la rassegna nazionale di danza del 7 dicembre scorso, al Teatro Superga di Nichelino.
Il progetto di Latino - nome d'arte del valdostano Luca Latino - è interamente prodotto da Andrea "Driddu" Mirabello. Distribuito dall'etichetta bergamasca Evox, in associazione con Timemusic, AURA è già disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.
Lo spettacolo di Paolo Rossi "Questa sera si recita a soggetto!", giovedì 5 dicembre, ha animato la sala dello Splendor di Aosta tra gag, improvvisazioni e un pubblico entusiasta.
Le esperienze di realtà virtuale, nell'ambito del progetto "Aostae Alptech", possono essere provate dal pubblico fino al 30 marzo, nella saletta d’arte di Via Xavier de Maistre e all’Hotel des États.
Questa nuova edizione consolida il ruolo del Messager come punto di riferimento culturale, arricchendosi di contenuti che esplorano il passato, il presente e il futuro della Valle d’Aosta.
Tengono botta il Forte di Bard, i castelli e le sedi espositive, anche grazie alla man forte di Abbonamento Musei che riunisce l’offerta culturale di Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta in una sola tessera a prezzi vantaggiosi.
I biglietti saranno in vendita online sul sito webtic.it a cui si può accedere anche dalla sezione Biglietti del sito saisonculturellevda.it e ai punti vendita della Saison Culturelle
L'appuntamento è fissato per il 1° agosto 2025 in Piazza d'Armi. Il cantautore napoletano proporrà uno spettacolo che mescola canto, recitazione, brani celebri, sketch e racconti inediti.
Gli interventi saranno realizzati a Roisan, Saint-Rhémy-en-Bosses, due a Verrayes a Courmayeur. I lavori, spiegano dall'Assessorato, hanno lo scopo di "salvaguardare e mantenere lo straordinario patrimonio religioso".
Promozione a pieni voti per la rassegna culturale che ha proposto l'opera lirica nell'offerta dei suo spettacoli, con la "la Madama Butterfly". Una data storica per il teatro, dal passato travagliato, che vede ora un potenziale concreto.
La mostra - realizzata dal Forte di Bard e a cura del Centro Ricerca Gianfranco Ferré del Politecnico di Milano e CZ Fotografia -, presenta un percorso inedito dedicato al grande architetto e stilista a ottant’anni dalla nascita. Inaugurazione il 5 dicembre.