Al Teatro Splendor premiati i giovani autori dei videocontest Ciak4student e Ciak4young: 41 i corti in gara e sedici finalisti tra studenti e giovani dai 18 ai 35 anni.
L’iniziativa, organizzata dal complesso bandistico con il sostegno del Consiglio Valle e del Comune di Pont-Saint-Martin, offrirà due giornate di appuntamenti musicali, culturali e conviviali aperti a tutta la cittadinanza in programma il 22 e 23 novembre.
Allo Spazio PLUS di Aosta, l’ingegnere e attivista camerunense ha raccontato il caporalato, la resistenza e il lavoro agricolo e presentato la proiezione di “The New Gospel", film di Milo Rau
La cantante e attrice, nota al grande pubblico anche per il ruolo di Crazy J nella serie Mare Fuori, si esibirà sabato 6 dicembre sul palco del Jardin de l’Ange, nel cuore della località alpina.
Partita stamattina la vendita dei biglietti dello spettacolo di teatro popolare che festeggia 55 anni e un successo per la call to action della scrittura delle sue pièce online. Biglietti online in vendita dalle 18 di oggi, martedì 11 novembre.
Per più di un anno il monumento è stato coperto da un telo in plastica bianco per dei lavori di restauro. Il cantiere, senza impalcature, riprenderà nella primavera del 2026 e riguarderà la parte inferiore.
Dal mese di novembre prendono il via decine di laboratori - aperti ad allievi interni ed esterni della Sfom -: incontri settimanali o quindicinali, alcuni brevi ma intensi, altri più estesi, progettati per mettere insieme formazione, curiosità e sperimentazione.
Dal 26 ottobre al 1° novembre, grazie al programma Erasmus+, i ragazzi hanno partecipato alla Giuria Giovani del “Filem’On – International Film Festival for Young Audiences” di Bruxelles.
Un debutto con il botto per la Saison Culturelle francofona, grazie alla Compagnie Alegria e la sua pièce. Un titolo che gioca con "La bisbetica domata" di Shakespeare ma che, fin dalle prime battute, dichiara la sua intenzione: non domare, ma liberare.
Dall’8 al 15 novembre allo Spazio Plus arrivano Claire Simon, Paolo Mereghetti, Giovanni Cioni e Giovanni Farina. In apertura il concerto di Maura Susanna e il film Canone effimero dei fratelli De Serio menzione speciale alla Berlinale 2025.
Dal 15 novembre al 15 febbraio all’Hôtel des États, le carte e le mappe interiori dell’artista valdostano. L'inaugurazione è in programma venerdì 14 novembre alle 18.
Visite teatralizzate in patois, laboratori per bambini, mostre, conferenze e incontri culturali: il calendario degli appuntamenti di novembre nei musei e nei siti valdostani.
Dal 14 novembre parte “Longitudes", rassegna culturale di abnormal APS che unisce fotografia, musica, teatro, cinema e incontri per esplorare la complessità del mondo contemporaneo. Ospite del primo appuntamento sarà la scrittrice Elvira Mujčić.