Manuel Diemoz espone a Parigi

19 Marzo 2012

Debutterà ufficialmente mercoledì 28 marzo, in Francia, la carriera di pittore del giovane artista valdostano Manuel Diemoz. Per quindici giorni, infatti, una quindicina di sue opere saranno esposte a Serris, ad una quarantina di chilometri da Parigi.

Diemoz, classe 1982, si è laureato in riabilitazione psichiatrica a Pavia, dove ha lavorato per diversi anni nel settore psichiatrico, presso la Fondazione G. Costantino Onlus. Poi un anno fa con un contratto a tempo indeterminato in tasca, ha deciso di mollare tutto per dedicarsi alla sua passione: la pittura.

“Ho voluto smettere di occuparmi del disagio altrui – spiega Diemoz ironicamente – per occuparmi del mio”. Dopo un anno intero a cui si è dedicato alla pittura l’artista di Septumian esporrà al Centro Culturale de la Ferme des Communes con una mostra dal titolo “Le Theatre des Halos” in cui il giovane pittore tocca il tema “dell’identità individuale attraverso la messa in scena di un mondo dominato dal caos generato da movimenti inconsci e potenzialità di illuminazione, rivelato attraverso personaggi in balia di questa dinamica ”. Temi sfuggenti dalla forte rielaborazione personale, difficili da tradurre con le parole ma che vengono rievocati attraverso la carta, i colori, le tele e il legno.

"Il mio obiettivo è quello di creare uno spazio nuovo, parallelo al mondo reale, dove l’emotività, il conflitto, il dolore, la santità siano sempre riconoscibili e l’essere umano diventi un’identità più approfondita". Per poter vedere le opere di Manuel Diemoz si può visitare il suo sito internet www.manueldiemoz.com.

Exit mobile version