Tra rap e cantautorato: arriva “Con gli occhi delle stelle”, l’esordio dei Libereco

23 Settembre 2019

Si chiama “Con gli occhi delle stelle”, il disco che il 27 settembre verrà pubblicato su tutte le piattaforme digitali.

L’album – composto da sei tracce e anticipato dal singoloNon voglio andare via”, il cui video diretto da Fabio Réan è già pubblicato su YouTube – è il primo progetto dei Libereco, gruppo valdostano formato dal cantante Nicola Carrel e dal cantautore/rapper Vivien Blus in arte “Farrez”, entrambi classe 1999.

Il nome del gruppo, spiegano Carrel e Blus, significa “eco della libertà”, e vuole richiamare la possibilità di creare musica senza barriere di alcun genere.

“Con gli occhi delle stelle”, oltre ai sei inediti arrangiati e registrati al TdE Studio di Simone “Momo” Riva – “Non voglio andar via”, “La mia America”, “Non posso morire”,  “Con gli occhi delle stelle”, “Mille volte” e “Più grande di me” – ha visto il duo cimentarsi anche due cover “bonus track”, “Chiaro di luna” di Jovanotti e “Piccola stella” di Ultimo, riproposte in versione chitarra e voce,  che saranno però disponibili solo sul canale YouTube.

Il suono, scrivono i Libereco, vuole essere ibrido ed internazionale, con la maggior parte degli strumenti – la chitarra, il piano, il basso e la batteria – veri, acustici e non sintetizzati, e con l’intenzione “di proporre una musica che cerchi anche una propria originalità”.

“Ho scritto i testi di questo progetto con il pensiero di far vedere all’ascoltatore il mondo in maniera diversa, più distaccata, più completa, con occhi diversi: ‘Con gli occhi delle stelle’” spiega Vivien Blus.

Non solo, nel disco è presente anche un’ospite, Maria Elter, giovane cantante di Cogne, che impreziosisce con la sua voce “Non posso morire” e che ha anche registrato tutte le parti vocali femminili presenti nel disco.

All’uscita di “Con gli occhi delle stelle”, promettono i Libereco, seguiranno alcuni concerti. Per seguirli, ascoltarli e vederne è sufficiente seguirli attraverso i canali social da Instagram a Facebook.

Exit mobile version