Cessione Proges a Leone Rosso: perché il Comune non ha indetto una gara a fine 2011?

09 Luglio 2012

Rispetto alla vicenda di cessione da parte di Proges a Leone Rosso di un ramo d’azienda vorrei mettere in evidenza le questioni che tutti sembrano dimenticarsi.

Viene continuamente data un’informazione sbagliata in quanto la Proges sta gestendo, quest’anno, non in proroga, ma con una TRATTATIVA PRIVATA, stipulata col comune di Aosta, nell’ultima settimana circa di dicembre 2011. Nessuno risponde a ciò, è tutto passato in secondo piano, quello che sta succedendo ora, sembra frutto di un disegno politico tracciato già da tempo.
Io vorrei porre la stessa domanda a cui nessuno mi sembra ancora abbia risposto: perché il Comune non ha avuto tempo di indire un bando a fine 2011 per la gestione dei servizi?
Da luglio 2009 a dicembre 2011 a cosa hanno pensato? A maggior ragione in quanto la strada era di accreditamento degli enti per la gestione, come già era richiesto per la gestione di altri servizi?

Altra domanda da fare sempre al comune: a sei mesi dal termine della TRATTATIVA PRIVATA la Proges decide di fare una cessione del ramo d’azienda, sempre per la GESTIONE DEI NOSTRI SERVIZI, ad un’altra cooperativa (ricordandoci sempre che è nata come coop. di pulizie) ed al nostro COMUNE va bene tutto? Rientra tutto nella norma? Il fatto che la cooperativa non sia nata, che non sia istituita per gestire servizi nell’ambito socio-educativo-assistenziale fa pensare molto. Dov’è finita la qualità del lavoro? E ancora più, forse disgustoso, è che il nostro comune, almeno così dovrebbe essere, non se ne preoccupa. Come in tutta Italia anche qui i sotterfugi hanno preso il sopravvento o forse ogni tanto vengono solo più allo scoperto.

Lettera firmata
 

Exit mobile version