Confindustria Valle d’Aosta, Francesco Turcato verso la Presidenza

07 Luglio 2022

Arriverà giovedì 14 luglio a Morgex, durante l’Assemblea generale, l’investitura di Francesco Turcato a nuovo Presidente di Confindustria Valle d’Aosta per il prossimo quadriennio, 2022-2026.

Nato a Palmanova (UD) nel 1978,  Turcato è laureato in Scienze giuridiche presso l’Università di Udine. Attualmente è Amministratore Delegato di diverse aziende nel settore metalmeccanico.
Da gennaio 2019 a dicembre 2020 è stato Componente del Consiglio Generale di Federmeccanica Roma e da diversi anni è impegnato nella vita associativa di Confindustria Valle d’Aosta: da gennaio 2019 a dicembre 2020 è stato Presidente della Categoria Metalmeccanici ed ha ricoperto la carica di Vice Presidente da dicembre 2020. Dal 2022 è Presidente di A.V.I. Servizi S.r.l., società di formazione di Confindustria Valle d’Aosta.

All’Assemblea, in programma presso Sorgenti Monte Bianco, interverranno il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, e il Presidente della Regione Autonoma della Valle d’Aosta, Erik Lavevaz.

L’incontro sarà un’occasione di confronto sul futuro della Valle d’Aosta. È prevista infatti una tavola rotonda, moderata dalla giornalista de Il Sole24Ore, Filomena Greco, dal titolo “La sfida della Valle d’Aosta: studiare il futuro per capire il presente” con la partecipazione di: Federica Dusman, Amministratore Delegato Sorgenti Monte Bianco; Francesco Monti, CEO Podium Advanced Technologies; Luigi Bertschy, Vicepresidente e Assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro della Regione Autonoma Valle d’Aosta; Danilo Oscar Lancini Europarlamentare del Gruppo Europa delle Nazioni e della Libertà; Gian Marco Centinaio, Senatore e Sottosegretario di Stato per le politiche agricole alimentari e forestali.

Exit mobile version