Il caseificio “All food Service” apre la sede all’autoporto

23 Maggio 2011

L’autoporto di Pollein aggiunge il caseificio valdostano “All food service” all’elenco di aziende che hanno sede nelle proprie strutture. La ditta, che occuperà l’area est del complesso, esporta alimentari e detersivi, ovvero tutto ciò che può servire a ristoranti, mense, self service e pizzerie, in Valle d’Aosta, Lombardia, Piemonte, nella Svizzera francofona e in Savoia, per un fatturato di 10 milioni di euro l’anno. In realtà i 40 dipendenti dell’azienda lavorano all’autoporto di Pollein già da novembre, ma l’inaugurazione dei locali è avvenuta solo oggi, alla presenza di Augusto Rollandin.

“Sono circa 48 le attività presenti nel polo commerciale” ha confermato Elio Stacchetti, presidente della Autoporto Spa. “Puntiamo ad avere mille dipendenti in tutte le aziende dell’autoporto, raggiungeremo l’obiettivo aprendo prossimamente anche la sede della società Inva, del Dit, dipartimento innovazione tecnologica, e dell’Assessorato regionale al turismo, sport, commercio e trasporti. Anche sul piano dei servizi siamo cresciuti, aprendo quest’anno il primo asilo nido aziendale di tutta la regione, destinato ai lavoratori delle attività vicine”.

Aumentano quindi le ditte all’ingrosso e le sedi di società partecipate, ma non si muove foglia per quanto riguarda le realtà commerciali aperte alla vendita al dettaglio e i servizi che portano flussi di persone all’interno della struttura, sul modello dei grandi centri commerciali.

La “All food Service”, nata 17 anni fa, dopo avere ristrutturato i magazzini ha trasferito armi e bagagli nel centro commerciale. “Il trasferimento, seppur molto impegnativo finanziariamente e organizzativamente, si è reso necessario per assicurare lo sviluppo futuro dell’azienda” ha spiegato Gerardo Cuomo, amministratore delegato.  

Exit mobile version