Nicco piace ad Aosta. Perron bocciato a Cogne, Aymavilles e Saint-Pierre

14 Aprile 2008

Come già per il Senato, Aosta da fiducia al Galletto anche nel voto per la Camera e con uno scarto di quasi 10 punti, preferisce Roberto Nicco a Ego Perron. La lista "Vallée d'Aoste", recupera sul capoluogo regionale il deludente risultato del 2006, quando sia per la Camera che per il Senato, lo scarto fra Marco Vierin e Roberto Nicco da una parte e fra Augusto Rollandin e Carlo Perrin dall'altra, si aggirava sui 20 punti percentuali.

La vittoria di Nicco su Perron si ritrova in alcune sorprese offerte da alcuni comuni, schierati pro Fosson per il Senato.
A Saint-Pierre la coppia Perron-Fosson non piace cosi come ad Aymavilles. Se infatti i Comuni dell’Alta Valle promuovono Fosson rispettivamente con il 38,69% e il 42,48% bocciano invece il Presidente del Consiglio regionale che prende il 34,76% e il 38,41% contro il 40,40% e il 42,88% di Roberto Nicco.

Stessa situazione anche per Cogne che con il 40,89% di voti aveva scelto Fosson per il Senato mentre per la Camera, al candidato della lista Vallée d’Aosta, il paese preferisce quello del Galletto, Roberto Nicco.

Exit mobile version