Anche quest’anno Technos Medica è “Sponsor Gold” del Tor des Géants

11 Settembre 2015

Anche quest’anno Technos Medica rinnoverà la propria partecipazione al Tor des Géants in qualità di sponsor gold.
Questa iniziativa sarà arricchita da numerose novità rispetto all’edizione dello scorso anno.

In primo luogo, la squadra che porterà i colori della Technos Medica in questa magnifica quanto impegnativa competizione, sarà composta complessivamente da 24 atleti che indosseranno la divisa con i loghi Technos Medica, I Dentisti, Fidia Farmaceutici e Grivel, consolidando così la partnership nata già dallo scorso anno.

L’ampliamento del numero di runners permetterà inoltre di avere un “campione” ancora più rappresentativo nell’effettuazione degli esami clinici e diagnostici che verranno eseguiti prima, durante e dopo la gara, a scopo scientifico.
A partire da quest’anno si aggiungerà, grazie alla collaborazione con la Dr.ssa Andrea Pesasi Andrea e con la ditta AKERN, una nuova ricerca medica focalizzata sull’analisi dell’ evoluzione dello stato di idratazione, composizione corporea e metabolismo basale durante la gara, per comprendere come reagisce il corpo umano a una situazione di intensa attività fisica e stress prolungato.

Anche quest’anno la Technos Medica sarà a disposizione degli atleti per assistenza medica presso le basi vita di Cogne e Gressoney. Forte dell’esperienza maturata nel corso della scorsa edizione, il Dr. Marco Patacchini, specialista Ortopedico e Direttore Sanitario della Technos Medica, ha ideato uno speciale bendaggio delle vesciche studiato per prevenire/curare questa dolorosa e frequentissima patologia.
Attraverso un Video Tutorial pubblicato sul sito www.technosmedica.it , il Dr. Patacchini ha mostrato come eseguire il bendaggio contro vesciche e sovraccarichi metatarsali e sarà a disposizione degli atleti che ne avranno bisogno, sia sabato 13 Settembre a Courmayeur, in occasione della consegna dei pettorali, sia presso le basi vita di Cogne e Gressoney.

In collaborazione con Fidia Farmaceutici verrà allestita una vera e propria clinica mobile che sarà parcheggiata accanto alle basi vita e a Courmayeur, in cui alcuni medici della Technos Medica metteranno a disposizione la propria professionalità per eseguire visite specialistiche gratuite a chi ne faccia richiesta (previa prenotazione e fino a esaurimento dei posti disponibili) . Il team di specialisti sarà a disposizione gratuita di pubblico e accompagnatori (non dei concorrenti in gara) il 12 e 13 settembre a Courmayeur, il 14 a Cogne, il 15 a Donnas, il 16 a Gressoney, il 17 a Valtournenche e il 18 a Ollomont per poi tornare a Courmayeur (davanti al Forum Sport Center) il 19 e 20 settembre.

Non da ultimo, grazie anche al coordinamento del Dr. Marco Patacchini, quest’anno verrà organizzato un servizio di assistenza presso tutte le basi vita del percorso, in cui l’attività volontaria di oltre 50 professionisti della riabilitazione contribuiranno ad alleviare gli inevitabili dolori articolari e muscolari che una gara di questa lunghezza comportano.
Infine, a partire da mercoledì 16 Settembre, la Technos Medica sarà presente al Jardin de L’Ange a Courmayeur, a ridosso del traguardo, per fornire informazioni sui propri servizi.

Per chi è interessato a seguire con noi in diretta la manifestazione, sul nostro sito www.technosmedica.it sarà a disposizione una pagina dedicata agli aggiornamenti sul Tor des Geants; vi invitiamo inoltre a visitare la nostra pagina Facebook ricca di foto e curiosità dell’evento.
 

Exit mobile version