Il 2025 segna l’inizio di un nuovo ciclo per il corso SAB (Somministrazione di Alimenti e Bevande), un’opportunità formativa fondamentale per chi desidera entrare nel settore della ristorazione e del commercio alimentare.
Per chi sta pensando di cambiare auto e abbracciare la mobilità elettrica, questo è il momento perfetto grazie ai nuovi incentivi regionali introdotti per il 2025. E se a questo si aggiunge un SUV come il Ford Explorer, la scelta diventa ancora più interessante.
Con più di mille espositori e un ricco programma di eventi collaterali, questa edizione promette di offrire un’esperienza unica che intreccia arte, cultura e convivialità.
Uno spettacolo sportivo e non solo, con tre giorni di gare ad un prezzo imbattibile, musica, festa, e la possibilità di vedere da vicinissimo i campioni dello sci di fondo.
Il 5 e 6 febbraio 2025 dalle ore 9 alle ore 17:30 il “Lab Experience Ristorfoods” a Pollein ospiterà un corso intensivo di Caffetteria e Latte Art, organizzato da Confcommercio VDA e finanziato dagli Enti bilaterali del commercio e del Turismo.
Le iniziative sono organizzate dal CNOS/FAP Valle d’Aosta e finanziate dalla Regione attraverso il PNRR, con le azioni del CATALOGO DUALE e quelle del PROGRAMMA GOL “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”. Possono partecipare persone maggiorenni e, per alcune tipologie corsuali, anche giovani diciassettenni in possesso di qualifica professionale.
Un evento per scoprire l'offerta formativa dell'ente e conoscere da vicino percorsi e opportunità di crescita professionale di Progetto Formazione. L’appuntamento con le “portes ouvertes” è per mercoledì 22 gennaio.
La Thuile si sta preparando, giorno dopo giorno, alla sempre più vicina tappa del 14 e 15 marzo 2025, quando le regine della velocità si sfideranno in una discesa libera e un Super G. La vendita dei biglietti è iniziata poco prima di Natale, e sono già quasi esauriti.
I cybercriminali non si limitano più a colpire grandi aziende o enti pubblici, ma prendono di mira anche dispositivi di uso quotidiano. Un trend che richiede un’attenta analisi e una maggiore consapevolezza per applicare le giuste misure di sicurezza.
Per entrare all’interno della grande famiglia di Confcommercio VdA contatta il recapito dedicato 366.594478 oppure scrivi una mail a commerciale@confcommerciovda.it
First Class School inaugura il primo corso privato in Valle d’Aosta di insegnamento CLIL in inglese per le elementari: tuo figlio scoprirà le stagioni attraverso i cinque sensi, esplorerà il Titanic e le 7 Meraviglie del mondo, scoprirà gli animali più pericolosi e viaggerà insieme a Cristoforo Colombo e Marco Polo. Londra, Canterbury o Dublino sono le mete dei viaggi di “Valdostani on Tour”.
Dal 31 gennaio al 2 febbraio il ritorno della Coppa del Mondo di fondo, tre giornate di grande sport e momenti di intrattenimento. Biglietti in vendita online, per tifare il proprio atleta e contribuire a una buona causa.
Dal mese di febbraio 2025, presso la suggestiva Cave des Onze Communes di Aymavilles, prenderanno il via 16 lezioni teorico-pratiche dedicate all’approfondimento della cultura enologica