Da molti anni è diventato evidente a tutti che il sistema valdostano per eleggere il Consiglio regionale non funziona e va modificato. Però 33 consiglieri regionali su 35 hanno nuovamente detto di NO ad un referendum popolare in materia.
Il servizio di assistenza domiciliare e ospedaliera, colf, baby-sitting dell’ufficio di Aosta gestito da Davide Barbierato garantisce copertura a tutta la regione grazie al lavoro sinergico tra la sede aostana e la sede invece di Ivrea.
Dopo i successi del 2022, il colorificio di Donnas ha organizzato un nuovo appuntamento per imparare a realizzare piccoli oggetti grazie alla resina. Si parte sabato 29 gennaio, dalle 15 alle 18, per proseguire sabato 3 febbraio con lo stesso orario.
Un importante appuntamento per il mondo associativo in un momento di grandi cambiamenti, in programma sabato 28 gennaio alle ore 9 nella sala Bcc valdostana di Aosta,.
Un ciclo di corsi teorici e pratici per rimanere sempre aggiornati sulle nuove competenze richieste dal mercato. Il progetto prenderà il via mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio.
Il centro odontoiatrico di Banchette d’Ivrea, a meno di un’ora d’auto dalla Valle d’Aosta, fa del guardare alle evoluzioni di soluzioni e pratiche lo spazio in cui collocarsi per dare risposte ai pazienti con problemi a denti e bocca.
L’iniziativa è rivolta a giovani, dai 18 ai 30 anni non compiuti, disoccupati o in cerca di prima occupazione, domiciliati o residenti in Valle d’Aosta. Iscrizioni entro il 09/02/2023. Prevista un'indennità di frequenza di 600 euro.
Il negozio di frazione Plan Félinaz, a Charvensod, propone una vasta gamma di prodotti di qualità attualmente scontati del 30% e del 50% in occasione dei saldi stagionali.
L'organizzazione, in quanto maggiormente rappresentativa a livello regionale, svolge la sua attività nella contrattazione collettiva a vari livelli, fornisce servizi di tutela sindacale strettamente intesa ai lavoratori delle diverse categorie ed eroga servizi di assistenza fiscale e Patronato.
La serie di 16 lezioni teorico-pratiche, ciascuna della durata di circa 2 ore, si svolgerà settimanalmente nelle serate del lunedì e del giovedì presso la “Cave des onze communes” di Aymavilles.
Sabato 14 dalle 14 alle 18 o Martedì 24 gennaio dalle 14 alle 17 porte aperte alla scoperta dei due percorsi per Tecnico degli impianti elettrici e Operatore alla riparazione dei veicoli a motore.
Tieri Mobili si trasferisce da Regione Amerique 35 a Fraz. Lillaz 16, sempre nel comune di Quart. La nuovissima sede Tieri Mobili, di colore alluminio ed arancione direzione Etolin.
Dopo essersi rifatta il “look” la boutique di via Chambéry, ad Aosta, riapre con la stagione dei saldi con le linee guida sono quelli di sempre: comodità, eleganza e comfort a prezzi imbattibili, grazie all’angolo – ampliato rispetto al passato – dov’è possibile acquistare i migliori capi d’abbigliamento scontati del 50 per cento.
Sabato 14 gennaio l’Istituto alberghiero di Châtillon offrirà ai ragazzi interessati a lavorare nel mondo del turismo e dell’ospitalità l’opportunità di dormire nel Campus per un’intera notte, vivendo un’esperienza immersiva attraverso attività ludiche, didattiche e laboratori
Da più di trent’anni l’Officina Menegolo è sinonimo di qualità nella vendita e riparazione di motori elettrici, aggiungendo negli anni servizi e prodotti come lavori meccanici, installazione e assistenza per porte e portoni e su sistemi d’allarme, videosorveglianza e impianti elettrici e fotovoltaici.