“Denti nuovi in 24 ore”: dal centro odontoiatrico Nova Ars Medica si può
Tra i numerosi servizi proposti alla clientela dal centro odontoiatrico Nova Ars Medica di Banchette d’Ivrea, a meno di un’ora d’auto dalla Valle d’Aosta, si annoverano anche la chirurgia avanzata e l’implantologia. Prestazioni che, in un contesto di accuratezza e di standard tecnologici avanzati, si rivolgono a chi ha perso tutti i denti (o porta una dentiera), così come a chi deve sostituire la radice di denti naturali mancanti.
Entrando nel dettaglio, l’implantologia dentale consiste in una vite in titanio che, in fase di applicazione degli impianti, viene inserita nell’osso mascellare o mandibolare. Così facendo, si ottiene la sostituzione di uno o più denti persi non solo a livello cosmetico, ma anche funzionale (riabilitando, cioè, la masticazione, quindi riportando la bocca allo stadio precedente la sostituzione). Un processo articolato su tre fasi, con effetti positivi a più livello.
Il primo è che i denti presentano aspetto, funzione e sensazione identici a quelli naturali. La tecnica presenta quindi anche un riflesso di recupero della fiducia in sé stessi, magari minata dalla perdita di tale funzionalità. Inoltre, gli impianti applicati in questo caso hanno mostrato, per la loro fattura caratterizzata da soluzioni tecniche di qualità, una durata maggiore rispetto a ponti e protesi, con un supporto strutturale più forte.
Quanto alla chirurgia avanzata, da Nova Ars Medica si effettua la tecnica “Columbus Bridge”, basata sul posizionamento, nella stessa giornata, della protesi fissa a carico immediato, attraverso l’inserimento di quattro o sei impianti dentali. Il paziente è così in grado di ritrovare “denti nuovi in 24 ore”, con un’alternativa ottimale alle tecniche tradizionali, perché evita interventi di incremento o di innesto osseo.
Al centro di Banchette è poi possibile rivolgersi per varie altre prestazioni, vedi lo sbiancamento professionale e l’igiene, l’odontoiatria pediatrica, quelle conservative ed estetiche, l’ortodonzia invisibile e tradizionale, la chirurgia orale e la parodontologia. La prima visita, da Nova Ars medica, è senza impegno e i controlli sono scrupolosi e ispirati a una logica di prevenzione, specie delle patologie più gravi del cavo orale, anche con l’effettuazione (se necessaria) di biopsie.
Al riguardo, va sottolineato che la struttura eporediese ha all’attivo delle collaborazioni, per la diagnostica delle patologie della bocca, con l’ospedale Giovanni Bosco di Torino e l’ospedale civico d’Ivrea, per gli eventuali percorsi terapeutici. E’ prevista inoltre la possibilità di consulenza di un chirurgo maxillofacciale, nonché di piezochirurgia e chirurgia orale con laser. Insomma, la bocca e i suoi problemi non vanno sottovalutati: Nova Ars Medica lo sa ed è in grado di assisterti al meglio.
Per informazioni:
Centro Odontoiatrico
“Nova Ars Medica”
Via Uscello, 3/E
(di fronte al centro commerciale “Bennet” di Pavone)
Banchette
Aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19.
Tel. 0125 51097
Direttore sanitario: Dott. Alessandro Bossone, iscr. Albo odontoiatri Torino n. 2961.