Denti persi, o da sostituire? Da Nova Ars Medica la soluzione si chiama implantologia
Tecniche moderne, ed in grado di offrire un risultato efficace, per restituire il sorriso a chi ha perso uno o più denti (oppure porta una dentiera), ma anche per chi si trova a sostituire la radice della dentatura naturale mancante. Al centro odontoiatrico Nova Ars Medica di Banchette d’Ivrea, raggiungibile in meno di un’ora d’auto dalla Valle, tutto ciò è realtà, e non una vana promessa, grazie ai servizi d’implantologia praticati dagli specialisti della struttura.
Con implantologia dentale s’intende una procedura che vede il suo fondamento nell’inserimento nell’osso, mascellare o mandibolare, di una vite in titanio. Non è solo una valida soluzione sul piano estetico. Il risultato è, infatti, anche funzionale, perché venendo riabilitata la masticazione si ottiene un ottimale ripristino di ciò che viene sostituito.
Sono tre le fasi in cui si articola il processo e merita di essere sottolineato che l’esito della tecnica è proficuo anche in termini di qualità della vita. Non solo i “nuovi” denti, così inseriti, hanno l’aspetto, la funzione e la sensazione identica a quelli naturali, ma gli impianti si caratterizzano per la durata superiore ai ponti o alle protesi, offrendo un maggior supporto strutturale al paziente.
Un’opportunità che risponde alla vocazione di costante ricerca delle soluzioni più moderne e meno impattanti per il paziente. Un’ottica propria del centro Nova Ars Medica, in ogni campo. In fatto di chirurgia avanzata, ad esempio, altrettanto innovativa è la tecnica “Columbus Bridge” proposta dal centro di Banchette. Parliamo della possibilità di inserire quattro o sei impianti dentali, in modo da arrivare a posizionare nella stessa giornata la protesi fissa a carico immediato.
Si tratta di una delle alternative più interessanti rispetto alle tecniche d’impianto tradizionali, per evitare interventi di incremento od innesto osseo. Sono comunque molteplici, oltre a questi, i servizi per cui ci si può rivolgere a Nova Ars Medica. Tra di essi, lo sbiancamento professionale e l’igiene, l’odontoiatria pediatrica, conservativa ed estetica, l’ortodonzia invisibile e tradizionale, la chirurgia orale e la parodontologia.
La volontà di percorrere cammini innovativi si traduce poi nell’attenzione al paziente, altro elemento distintivo della cifra di Nova Ars Medica. La prima visita è sempre senza impegno e l’accesso alla struttura, così come la visita e gli eventuali interventi, sono disciplinati da protocolli definiti per offrire il massimo della sicurezza del paziente, anche in ottica di prevenzione del contagio da Covid-19. Varietà e modernità dei servizi, in una cornice d’avanguardia tecnica, il biglietto da visita di Nova Ars Medica.
Per informazioni:
Centro Odontoiatrica Nova Ars Medica
Via Uscello, 3/E
(di fronte al centro commerciale “Bennet” di Pavone)
Banchette
Aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19.
Tel. 0125 51097
Direttore sanitario: Dott. Alessandro Bossone, iscr. Albo odontoiatri Torino n. 2961.