Melotti Srl: professionisti del pellet di legno, consegnato sfuso con autobotti certificate
Un rifornimento di pellet a domicilio, scaricato da un’autobotte direttamente nel silos della caldaia o della centrale termica? Non è fantascienza, è possibile grazie alla Melotti Srl, azienda di Morgex che opera nel settore da oltre vent’anni e che ha acquistato la sua prima autobotte per la consegna del pellet sfuso già alla fine del 2004.
A seguito della grande espansione di impianti ad energie rinnovabili e la maggior richiesta di prodotti di qualità, la Melotti Srl ha sempre cercato di migliorare il proprio servizio, avendo come prerogativa la soddisfazione del cliente.
Dalla primavera del 2014 è stata la prima realtà commerciale del nord-ovest ad ottenere la certificazione ENplus A1 per le consegne del pellet in autobotte. Si tratta di un marchio europeo che garantisce la qualità del prodotto, giacché ne controlla la tracciabilità lungo tutta la filiera, dal produttore fino al consumatore finale.
Si tratta di un aspetto tutt’altro che indifferente. Le quantità di pellet fornito con questa modalità sono elevate e il rifornimento di caldaie, o di centrali termiche (alberghi, edifici, scuole, ecc…), con materiale di qualità non adeguata può poi richiedere interventi manutentivi complessi, vanificando la resa dell’impianto di produrre calore.
Le autobotti Melotti vengono utilizzate esclusivamente per la distribuzione di pellet sfuso. Così facendo è possibile mantenere inalterata la qualità del prodotto fino allo scarico. I mezzi si avvalgono di un sistema pneumatico in grado di pompare il combustibile ad una distanza di 30 metri dal veicolo e sono tutte dotate di un sistema di pesatura elettronico, capace di rilevare ad ogni consegna l’esatta quantità di combustibile scaricato.
L’azienda di Morgex, oltre alla specializzazione nella distribuzione del combustibile sfuso, commercializza anche pellet confezionato in sacchi, fornito su bancali con consegne in tutta la Valle con l’ausilio di autocarri muniti di sponda idraulica e transpallets elettrici, rendendo possibile depositare le pedane di combustibile direttamente nel deposito dell’utente.
L’esperienza accumulata dall’azienda in vent’anni di attività è a portata di mano: offerte e preventivi personalizzati sono possibili chiamando la Melotti Srl, oppure utilizzando il modulo dei contatti presente sul sito web. Sempre disponibili, inoltre, per consigli e sopralluoghi in fase di progettazione e/o esecuzione dei silos adibiti allo stoccaggio del pellet sfuso. Con l’avvicinarsi della stagione invernale è importante affidarsi ai professionisti del pellet.
Per informazioni:
Melotti Srl
Strada Feysoulles, 8
Morgex
Tel. 0165 809797