Pigalle … a volte ritornano. Appuntamento il 14 settembre ad Antey
Il 14 settembre, la magica atmosfera dello storico locale valdostano Pigalle tornerà a vivere ad Antey, riportando indietro nel tempo chi ha vissuto quegli anni d’oro e offrendo alle nuove generazioni un assaggio di quella musica che ha fatto storia. A partire dalle ore 18, la tensostruttura di località Filey si trasformerà nel cuore pulsante del divertimento, accogliendo un evento musicale imperdibile. Alla consolle si alterneranno grandi nomi come Roberto Molinaro e El Paris, insieme ai DJ residenti del Pigalle, Armakkedon, Movida, DJ Spino, Marco Emme & Matte e altri DJ del panorama piemontese, tra i quali Dado Mc, Luca K e Lady Fuera, pronti a far rivivere le hit che hanno segnato un’epoca indimenticabile.
L’evento, intitolato “Pigalle … a volte ritornano”, è organizzato dall’associazione Circus in the Jungle come un omaggio al Pigalle di Aosta, storico punto di riferimento della scena musicale valdostana tra il 2000 e il 2008. Gli ideatori della serata sono Gigi Russo, Armando Mascaro, meglio conosciuto come DJ Armakkedon e attualmente consigliere del comune di Saint-Pierre, insieme a Christian Bolle e Greta Jungle. Le radici del successo del Pigalle, tuttavia, risalgono agli anni ’90, quando la Valle d’Aosta era dominata da discoteche che proponevano quasi esclusivamente musica commerciale. Chi desiderava sonorità diverse, come la techno, era costretto a spostarsi fuori dalla Valle per trovare locali che rispondessero a questo bisogno di innovazione musicale.
Fu in questo contesto che nacque l’idea del Pigalle. Grazie alla visione rivoluzionaria di Gigi Russo e al supporto dei proprietari del locale, Dario Cardellina e Donatella Giamberini, il Pigalle divenne un faro di musica elettronica in Valle d’Aosta, introducendo un nuovo format che fece scalpore. Questo innovativo mix di sonorità attirò appassionati da tutta la regione ma anche dal Piemonte e dalla Liguria, tanto che nel 2006, all’apice del suo successo, il Pigalle lanciò una compilation musicale che divenne un simbolo di quel periodo.
Il Pigalle non fu solo un punto di riferimento per gli amanti della musica, ma anche un palcoscenico che ha visto esibirsi DJ che sarebbero poi diventati famosi a livello mondiale. Tra questi, Gigi D’Agostino, Gabri Ponte, DJ Zatox, Roberto Molinaro ed El Paris hanno lasciato un’impronta indelebile proprio su questo straordinario scenario.
Oggi, con “Pigalle… a volte ritornano”, si vuole riportare in vita quell’atmosfera unica, offrendo ai primi frequentatori del locale la possibilità di rivivere le emozioni di un tempo e dando alle nuove generazioni l’opportunità di scoprire una musica che, nonostante gli anni, rimane più attuale che mai.
Durante la serata, saranno proiettate immagini storiche del Pigalle e di Micky Joint, rievocando i momenti più significativi che hanno fatto del Pigalle un luogo iconico. Inoltre, sarà disponibile un servizio di Food and Drink per accompagnare una notte di musica e ricordi.
Il biglietto d’ingresso è di 15 euro, con riduzioni a 12 euro per chi entra entro le 22 e a 10 euro per gli over 35 entro lo stesso orario. È previsto un servizio navetta con partenza da La Salle alle ore 18 e fermate ad Aosta, Saint-Marcel, Nus e Saint-Vincent (prenotazione obbligatoria al numero 329 2954743) e uno con partenza sempre alle 18 dal Canavese, con fermate a Pont-Saint-Martin e Verrès (prenotazione al 347 0566774).
Desideriamo esprimere la nostra sincera gratitudine a tutti i nostri partner, il cui generoso supporto ha reso possibile una serata indimenticabile di festa in musica. Un ringraziamento speciale va a:
Non perdere l’occasione di rivivere l’epoca d’oro del Pigalle in una serata che promette di essere indimenticabile!