QC Pré Saint Didier: un imperdibile viaggio sensoriale nella Valle d’Aosta
L’eleganza di un palazzo ottocentesco con vista mozzafiato sulla catena del Monte Bianco rende QC Pré Saint Didier il luogo ideale in cui vivere emozioni magiche. Una sintesi inaspettata tra caldo e freddo, tra acqua e montagna: immersi nelle vasche sensoriali all’aperto, con un’incomparabile vista sulle vette, non resta che abbandonarsi al candido abbraccio della neve in inverno e del verde della natura in estate. E ora rilassarsi nel cuore della natura è ancora più divertente nel nuovo “Salon de Sapins” che invita a immergersi nell’atmosfera frizzante dei boschi della Val Veny su un’incredibile rete sospesa.
Cascate tonificanti, idromassaggi, stanze del sale, percorsi Kneipp, docce Vichy e salotti profumati, per una totale remise en forme: il percorso benessere del centro si articola tra oltre 40 pratiche multisensoriali. Imperdibile la “Sauna Chalet”, una caratteristica sauna panoramica impreziosita da arredi d’antan, che raccontano di un’antica tradizione sciistica ambientata sulle candide piste del Monte Bianco. A rendere ancora più unica la pausa di relax, massaggi, rituali beauty e appuntamenti gastronomici quotidiani, tra cui il “Wellness Lunch” con le sue golose tentazioni e l’immancabile aperitivo serale in accappatoio.
Sorprese nelle Spa of Wonders
Ogni esperienza QC è un viaggio nella bellezza che non smette mai di stupire e anche l’estate 2024 è ricca di eventi e novità che sorprenderanno gli ospiti delle spa e degli hotel. Con l’arrivo dell’estate i centri QC si confermano il luogo ideale in cui collezionare dolci momenti di spensieratezza. Ingressi e soggiorni da sogno svelano l’incanto di un mondo di benessere che si veste di nuova meraviglia in ogni stagione e che quest’anno sorprenderà con tanti nuovi appuntamenti all’insegna della musica, dello sport e della bellezza.
Dopo quella valdostana, le sorprese sul versante italiano non finiscono qui: fino al 30 settembre, le serate nei centri di Pré Saint Didier, Dolomiti, Bormio e San Pellegrino saranno animate dalle melodie della QC Summer Symphony, imperdibili appuntamenti con la musica e il relax sotto le stelle. A pochi passi da Pré Saint Didier e dalle rinomate mete sciistiche di Courmayeur e La Thuile sorge il QC Hotel Monte Bianco con la sua raffinata spa: una location perfetta per prendersi cura di sé e rigenerarsi dopo una giornata di sci o una lunga passeggiata in montagna, circondati da uno dei panorami più suggestivi al mondo. Qui la bellezza di una tipica baita e della natura che la circonda fanno da cornice alla “Sauna Chalet”, incastonata tra i colori e i profumi del rigoglioso giardino esterno. Nel cuore del giardino dello storico Palazzo Abegg, sede di QC Torino, ci si potrà inoltre abbandonare all’incantesimo della “Giostra delle favole”, un’esclusiva sauna rotante.
E per chi volesse approfittare delle vacanze e visitare altri paradisi di benessere, a QC Bagni Nuovi di Bormio è appena approdata la “Casetta delle Driadi”, una sauna panoramica incastonata tra gli alberi di un parco tutto da esplorare, oppure QC Milano amplia la sua “Sala dei nidi” in cui, tra suggestioni olfattive e visive, prenderà vita un fantastico Bosco sensoriale.
“Nuove occasioni di relax e meraviglia”
L’estate 2024 si preannuncia ricca di eventi e novità che sorprenderanno gli ospiti delle spa e degli hotel QC. “Cerchiamo di rinnovare costantemente le nostre strutture – spiega Francesco Varni, Ceo & Corporate activities and Development di QC Spa of Wonders – Periodicamente miglioriamo l’offerta e proponiamo nuove esperienze e opportunità di relax, accrescendo l’attrattività dei nostri centri. Un esempio è certamente la ‘Giostra delle favole’ a Torino: una sauna rotante, senza precedenti, con cui uniamo la meraviglia legata ai ricordi di infanzia nell’ambito di una pratica di benessere come la sauna”.
Ma le novità sono molte, aggiunge Varni: “Ai Bagni Nuovi di Bormio è appena approdata una parte completamente nuova che abbiamo chiamato ‘Bosco degli dei’ e la Casetta delle Driadi, che trovo molto affascinante. Oppure la Summer Symphony: musica e relax sotto le stelle, in diversi centri, un sottofondo alle esperienze di benessere. Oppure sul Garda, dove la nostra struttura è affiancata a uno storico e apprezzato campo da golf, così abbiamo cercato di portare i nostri ospiti ad avvicinarsi, anche solo virtualmente, a questo sport, stimolando il connubio tra sport e benessere. Tante innovazioni che possono sorprendere e dare la possibilità di trovare sempre qualcosa di nuovo”.
Novità che hanno superato i confini nazionali, come racconta Varni: “L’iniziativa più rilevante è certamente quella a New York, dove abbiamo completato la seconda fase che aggiungerà alla parte già aperta dal 2022, che sta avendo un notevole successo, saune panoramiche, cascate, stanze del sale e soprattutto una grande area food and beverage che ci aspettiamo sarà molto apprezzata, e che chiameremo Casa QC e aprirà i battenti a cavallo della fine dell’estate. Poi avvieremo un’altra fase con una spa interna: oggi le attrazioni maggiori sono le grandi vasche esterne che si affacciano sul Financial District di Manhattan e aggiungeremo delle vasche al coperto. Un punto di partenza per nuove iniziative negli Stati Uniti su cui stiamo lavorando”.
Quest’ultima non è però l’unica apertura fissata per il 2025, come conferma il Ceo di QC Spa of Wonders: “Continuano infatti i lavori di riqualificazione del Palazzo delle Terme Berzieri, la location da favola che accoglierà il nuovo centro QC di Salsomaggiore, una spa mozzafiato all’interno di un immobile di grande pregio storico. E abbiamo altri progetti in corso: due strutture in Francia e stiamo individuando alcune location nel Regno Unito, oltre a una nuova realtà alberghiera nella città di Milano e un progetto futuro per l’area di Treviso. Stiamo accelerando sulla strada dello sviluppo cogliendo i successi finora registrati in Italia e non solo. La domanda di relax e benessere è sempre molto forte, e vogliamo continuare a creare esperienze emozionanti e che sappiano meravigliare”.