Riallineare la dentatura? Da Nova Ars Medica lo si fa con l’ortodonzia invisibile

14 Novembre 2023

Correggere i disallineamenti dentali e ritrovare il sorriso? Un risultato che presuppone l’applicazione di un apparecchio, ma al Centro odontoiatrico Nova Ars Medica di Banchette d’Ivrea, a meno di un’ora in auto dalla Valle d’Aosta, viene utilizzata una tecnica che offre più d’un vantaggio, a partire da quelli di carattere estetico.

Parliamo dell’ortodonzia invisibile, che nella struttura eporediese viene attuata attraverso il sistema certificato “Invisalign”. In questa procedura, il riallineamento dei denti è graduale e frutto di un programma personalizzato. Il grosso atout è nell’intervento “trasparente” sui denti, perché l’apparecchio è impercettibile.

Ciò, oltretutto, fa sì che lo si possa anche rimuovere, per una migliore pulizia dei denti, cosa che non si può fare nell’ortodonzia tradizionale. A rafforzare la bontà e l’utilità di questa tecnica vi è poi la gestione della soluzione proposta da Nova Ars Medica, frutto di un’elaborazione digitale condivisa tra il medico e il paziente. Un percorso congiunto che riguarda ogni tappa del trattamento, fino al risultato finale.

Le sue caratteristiche rendono questa tecnica particolarmente indicata per la correzione della dentatura in età adulta, quindi in tutti quei pazienti che potrebbero vivere dei motivi di imbarazzo in più. Poter scegliere questo percorso terapeutico, quale alternativa all’ortodonzia tradizionale (che presenta, tuttavia, un’efficacia anche sulle dentature meno allineate), dipende dalla natura del problema del paziente.

Anche la scelta del percorso viene effettuata in condivisione con il paziente. E’ sufficiente prenotare una prima visita da Nova Ars Medica, per valutare l’opzione maggiormente adeguata alla propria situazione. Peraltro, il contesto di avanguardia tecnologica e di competenza degli specialisti è uno dei fiori all’occhiello del Centro.

L’ortodonzia invisibile è uno solo dei servizi che si possono ottenere da Nova Ars Medica. Tra gli altri, possono essere citati l’odontoiatria pediatrica, conservativa ed estetica, lo sbiancamento professionale e l’igiene, la chirurgia orale e la parodontologia. Il centro si avvale, inoltre, di collaborazioni, in particolare in fatto di diagnostica, con l’ospedale Giovanni Bosco di Torino e l’ospedale Civico di Ivrea, per eventuali percorsi di terapia.

Ogni dettaglio della permanenza del paziente all’interno della struttura è pianificato in modo da assicurare il massimo della sicurezza, per chi deve sottoporsi alle cure. Il presupposto è sempre che, quando si parla di problemi del cavo orale e dei denti, il tempo non è una variabile indifferente: occorre intervenire prima che i problemi aumentino nella loro entità.

Per informazioni:
Centro Odontoiatrico
“Nova Ars Medica”
Via Uscello, 3/E
(di fronte al centro commerciale “Bennet” di Pavone)
Banchette

Aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19.

Tel. 0125 51097

Sito web

Pagina Facebook

Direttore sanitario: Dott. Alessandro Bossone, iscr. Albo odontoiatri Torino n. 2961.

Exit mobile version