Il centro polifunzionale di Pollein sarà il nuovo “hub” vaccinale da metà novembre
La notizia era emersa a metà settembre, ora c’è anche la stipula del contratto di comodato d’uso gratuito con il Comune di Pollein, deliberata dal Commissario Usl Massimo Uberti: il Centro polifunzionale “Grand Place”, da metà novembre, sarà il nuovo hub per la vaccinazione anti Covid al posto del PalaIndoor di Aosta.
Dopo i primi sopralluoghi utili ad evidenziare le caratteristiche fondamentali per poter utilizzare il centro polifunzionale come centro vaccinale – spiega l’Azienda –, si procederà alle ultime verifiche per il successivo allestimento: le postazioni per l’accoglienza e gli adempimenti amministrativi, quelle per l’anamnesi da parte del personale medico, i box per la somministrazione del vaccino, le zone di attesa pre e post inoculazione, i locali ad uso tecnico e logistico, l’individuazione dei percorsi di ingresso e di uscita.
Il centro vaccinale “Grand Place” di Pollein sarà attivo dalla metà del mese di novembre 2021, ma la data precisa sarà comunicata dall’Usl quando verrà stabilita ufficialmente.
Rimarranno invariati gli orari di somministrazione del vaccino e le modalità di prenotazione. L’hub vaccinale di Aosta-Palaindoor, invece, verrà dismesso e la struttura tornerà a disposizione del Comune di Aosta.