Possibili code per la scelta del medico di famiglia
Possibili code oggi e nei prossimi giorni agli sportelli per la scelta e revoca dei medici di assistenza primaria presso la sede Usl di via G. Rey ad Aosta. A spiegare l’elevata affluenza è l’Usl.
“Ciò è dovuto al fatto che da oggi, giovedì 1° dicembre, prende servizio un medico nel Distretto n. 2 – Aosta, in sostituzione di un medico che ha concluso il servizio” spiega una nota.
Per limitare i disagi l’Usl ha attivato un altro sportello per la scelta-revoca, sempre nella sede Usl di Aosta.
Inoltre l’Azienda sanitaria invita i cittadini a scegliere il medico tramite il fascicolo Sanitario Elettronico o presso gli altri sportelli scelta-revoca presenti sul territorio.
“L’Azienda Usl, consapevole delle difficoltà, sta cercando di limitare al massimo i possibili disagi, che sono però l’effetto del successo nella sostituzione dei medici cessanti e nel reclutamento di nuovi giovani medici – dice il Direttore generale Massimo Uberti. Il problema è quindi paradossalmente l’effetto dei risultati positivi in tal senso.
Siamo certi della comprensione e dell’indispensabile collaborazione dei cittadini, con i quali ci scusiamo per il disagio”.