1080 visitatori per il primo giorno di apertura del Forte di Bard
Grande afflusso di visitatori per il Forte di Bard che apre i propri battenti al pubblico sotto i migliori auspici. In occasione del primo giorno di apertura al pubblico dell’Opera Carlo Alberto, domenica 15 gennaio, sono stati 1080 i visitatori che hanno visitato le sale dell’avveniristico Museo delle Alpi e la mostra ?Alpi di sogno?. A dare la notizia è stato l’ufficio stampa del Forte che ha evidenziato come già nelle prime due ore della mattinata fossero 200 le persone salite al Forte. La punta massima di visitatori si è toccata nel pomeriggio, tra le 14,30 e le 16,30.
?Fa piacere che vi sia stata, da parte del pubblico, una così grande curiosità per il Forte di Bard – ha commenta il presidente dell’Associazione Forte di Bard, onorevole Luciano Caveri – Si tratterà ora di rendere certi flussi sempre più ordinati. Sarà inoltre necessario avviare un’attenta analisi sugli aspetti promozionali?.
Sono state rese pubbliche anche le tariffe d’ingresso al Forte di Bard.
Chi vorrà accedere soltanto al ?Museo delle Alpi? pagherà un biglietto d’ingresso pari a 8 euro (6 euro il costo del ridotto per i gruppi).
Chi opterà solo per lo spazio riservato alle esposizioni temporanee al piano terra dell’Opera Carlo Alberto, pagherà a tariffa intera 6 euro, mentre il ridotto, riservato ai gruppi, è di 4 euro. Lo spazio ospiterà sino a settembre la mostra ?Alpi di sogno? nell’ambito delle ?Olimpiadi della Cultura?.
Il costo del biglietto cumulativo, valido per visitare sia la mostra ?Alpi di sogno? che il ?Museo delle Alpi?, costerà 10 euro (8 euro per i gruppi). Agevolazioni verranno praticate ai ragazzi sino ai 12 anni e agli ultra 65enni. I costi dei biglietti includono l’accesso allo spazio ?Vallée Culture?.
Il Forte di Bard e gli spazi espositivi al suo interno saranno aperti al pubblico nei seguenti orari: dal martedì al venerdì con orario continuato dalle 10 alle 18 – il sabato e la domenica con orario continuato dalle 10 alle 20. Chiuso il lunedì.