Società

La storia di Sara, infermiera positiva al Covid 19: “non è detto che io l’abbia contratto in ospedale”

Sara Dematteis
Aosta - Da venerdì 20 marzo Sara Dematteis coordinatrice infermieristica, in prima linea nell'allestimento dei reparti Covid 19 dell'ospedale Parini di Aosta, si è sentita poco bene. Il giorno seguente ha fatto il tampone che è risultato positivo. Ora ci ha raccontato il suo decorso e il grande lavoro fatto nei giorni precedenti alla malattia.
di Nathalie Grange
Società

Coronavirus, la BCC valdostana dona 50mila euro all’Usl

Aosta - Altre donazioni arrivano all'Usl dalla Vival, l'Associazione viticoltori della Valle d'Aosta, 16.000 euro destinati al Reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale Parini di Aosta, e dal Tour Trail Valle d'Aosta, 1.400 euro, per acquistare materiali e dispositivi di protezione individuale..
di Redazione AostaSera
Società

Pontey, novanta abitanti contestano la decisione della Regione di istituire la “zona rossa”

Pontey
Pontey - Domenica il comune è diventato zona rossa con una ordinanza firmata in tarda serata ed entrata in vigore poche ore dopo, " calata all’improvviso e – per infausta coincidenza – in un giorno festivo" . Una decisione che ha sorpreso "la nostra comunità che si è trovata all’improvviso, del tutto impreparata in una situazione di totale precarietà, aumentando panico e stupore".
di Silvia Savoye