Largo ai giovani tra i 14 e i 29 anni nei locali della Cittadella Bassa Valle di Verrès. Uno spazio di aggregazione dedicato a studio, relax, corsi e tempo libero, aperto martedì, giovedì e venerdì pomeriggio.
Si tratta del tenente Adriano Marrale, il luogotenente Antonio Carchidi, , Il maresciallo Antonio Capo D’Orta, il maresciallo ordinario Antonio Previti, il brigadiere capo qualifica speciale Maurizio Pandolfi, il luogotenente carica speciale Alessio Bianchi ed il maresciallo ordinario Fausto Melis.
La celebrazione avrà inizio alle 10 di domani, 24 settembre, con la Santa Messa alla chiesa di San Maurizio di Sarre e continuerà con un’esercitazione di soccorso. A seguire il pranzo sociale al ristorante “Notre Maison” di Vétan alle 13.
L’artista si è imposta per la seconda volta nel concorso più prestigioso nel campo del patchwork, aggiudicandosi il Grand Prix nella 28esima edizione del Carrefour Européen du Patchwork.
Dopo un corso formativo di 80 ore sono stati consegnati i diplomi di qualifica ai 26 nuovi Responsabili dell’inserimento lavorativo di persone con particolari fragilità. Vista la buona riuscita della prima edizione ed il numero di richieste, l’Assessorato ha finanziato un secondo percorso formativo.
La competizione internazionale sarà disputata presso l’Hotel Étoile du Nord tra giovedì 28 e 29 venerdì settembre prossimi; in programma anche la 3ª edizione dell’“Extreme spirits international contest”.
Due giorni molti diversi ci aspettano durante questo weekend. Sabato 23 settembre si prospetta nuvoloso in modo irregolare fino a metà giornata, le previsioni sulla Valle per domenica dicono una cosa solamente: soleggiato.
Chiara Cardellino, infettivologa 41enne di Aosta ha preso parte ad una missione di soccorso di Resq People, dove sono state salvate 96 persone, la metà delle quali aveva già visto il proprio scafo affondare. “Siamo di fronte ad una tragedia immensa, continua, che sta solo peggiorando”
Paolo Griffa conquista anche il Premio Illy Bar dell’anno. Il vincitore viene scelto fra tutti i bar che hanno ottenuto i Tre chicchi e le Tre tazzine, da una giuria di addetti ai lavori.
L'Ufficio è stato trasferito nel centro dell’abitato del paese, in piazza della Repubblica, nello stesso edificio che ospita anche l’ufficio postale ed il Centro per l’impiego. Il numero telefonico e gli orari sono rimasti invariati.
Il corso, gratuito e che rilascia 18 crediti formativi per gli educatori professionisti, in programma dal 15 al 17 novembre nella sala della BCC Valdostana di Aosta, è rivolto anche agli operatori del settore come insegnanti e psicologi
Tanti i festival e gli appuntamenti culturali e musicali che animeranno il fine settimana a partire dal Mountain's Choir Festival e da "This is us" in Cittadella dei Giovani. In programma anche diversi appuntamenti gratuiti inseriti nell'ambito della settimana di Plaisirs de Culture.
In programma per la seconda edizione una tre giorni - dal 29 settembre e al 1° ottobre - all’insegna dello street food e dell’artigianato. Diverse le novità di quest'anno, a partire dall'ampliamento delle zone con tavoli e panche e delle aree per gli stand.
La cerimonia si è tenuta nella mattinata di oggi, mercoledì 20 settembre, a Saint-Vincent, cittadina in cui i due si prodigarono per salvare degli ebrei, negli anni delle persecuzioni razziali, a rischio delle loro vite.
I vini premiati quest'anno sono: Il Sopraquota 900 del 2021 di Rosset Terroir, lo Chardonnay Cuvée Bois 2021 di Les Crêtes, lo Chardonnay Mains et Coeur del 2021 di Maison Anselmet, il Petite Arvine 2022 di Elio Ottin, il Pinot Gris 2022 de Lo Triolet e la novità del Pinot Noir Pierre 2020 de la Cave Gargantua.