8 marzo festa della donna: alcuni appuntamenti in Valle d’Aosta

08 Marzo 2006

Si celebra oggi la festa della donna, una ricorrenza a cui si aggiunge quest’anno un importante anniversario, quello dei 60 anni da quando fu concesso il voto alle donne in Italia.

Tanti gli appuntamenti in tutta la regione per il pomeriggio e la sera.

Si inizia alle 15 con una conferenza stampa in biblioteca regionale organizzata dagli organismi di parità della Valle d’Aosta per presentare le attività del 2006.
Alle 15.30 i rappresentati sindacali della Cigl porteranno, oltre a un gentile omaggio alle ospiti della casa di riposo J. B. Festaz anche tanta musica e animazione.

All’Espace populaire di Aosta, in via Mochet, a partire dalle 16, laboratorio creativo. A seguire incontro con la scrittrice e poetessa milanese Anna Lamberti Bocconi organizzato dall’Arcigay che presenta il libro ?Devi chiamarmi sempre. Alle 20 cena seguita da esibizioni spontanee, giochi e canti con le donne di ?fuori dal coro?. (Per prenotazioni: 349/7897228)
Alle 17.30 in piazza Severino Caveri ad Aosta conferenza dal titolo ?8 marzo: festa della donna?? organizzata dal movimento Vallée d’Aoste Vive.
Interverranno la consigliera regionale di parità, Antonella Barillà, Gabriella Bassignana, docente di matematica e fisica, Nadia Bourzama, mediatrice culturale e Antonella Pellissier, esperta di problematiche legate al mondo industriale.

Alle 21 presso il Centro di Servizio per il Volontariato di via Xavier de Maistre 19 ad Aosta presentazione del libro ?Il manoscritto di Sonia? della scrittrice brasiliana Mariana Brasil organizzato dall’Associazione donne latinoamericane “Uniendo Raice”s.
Sempre alle 21 ma al cinema Giacosa di Aosta, la presidenza del Consiglio regionale organizza il concerto ?Donne in musica?. Protagonista della serata, ad ingresso libero, la cantautrice valdostana, Maura Susanna.

Exit mobile version