Atteso per oggi il via libera al piano di rilancio della Tecnomec
?La Giunta regionale dovrebbe approvare oggi una delibera, che in base allo studio condotto da Finaosta, approva il piano di rilancio aziendale della Tecnomec che prevede l’acquisto delle strutture industriali dell’azienda di Arnad?.
A dirlo è Riccardo Borbey, sindacalista del Savt al termine dell’incontro svoltosi ieri tra la presidenza della Regione e i rappresentanti sindacali.
?L’incontro – continua Borbey – serviva a fare il punto della situazione sull’azienda, specializzata in componenti per auto e attiva in Valle da 30 anni. Il piano di rilancio presentato è credibile in quanto prevede da una parte degli investimenti, dall’altra un miglioramento della qualità e soprattutto permetterà di recuperare clienti, vedi il caso Fiat, per due milioni e mezzo di euro?.
Il piano di rilancio messo in piedi dalla finanziaria regionale prevede non solo l’acquisto da parte della Regione delle strutture industriali per cinque milioni e mezzo di euro ma anche un aumento di capitale sociale da parte della proprietà della Tecnomec di un milione di euro.
?Se questo piano verrà approvato sia dalla Giunta che dall’azionista, per la Tecnomec si profilerebbe non solo il salvataggio di più di 100 posti di lavoro ma anche un rilancio aziendale.?