Augusto Rollandin in un articolo su ?Le Peuple Valdotain? analizza il risultato elettorale

14 Aprile 2006

In casa Union Valdotaine che per la prima volta dopo decenni non ottiene un proprio rappresentante al Governo gli animi non sono dei più sereni.
A fare l’analisi del voto è stato lo stesso Augusto Rollandin in un articolo di 50 righe sul ?Peuple Valdotain? uscito oggi: “E’ un risultato che deve far riflettere? commenta l’ex senatore “sono deluso non per un fatto personale ma perché credo nei cinque anni di legislatura di aver lavorato bene per il rispetto della Valle d’Aosta“.
Rollandin ribadisce poi la necessità “di analizzare con umiltà e determinazione il risultato elettorale attraverso ?un confronto autocritico con tutti per trarre profitto da questa esperienza e poter così ripartire con nuove basi“.
Rollandin sottolinea poi che “i passaggi politici che si sono verificati in Valle d’Aosta dopo le elezioni regionali del 2003, ed in particolare il cambio di governo e di maggioranza sono senza dubbio all’origine di una serie di perplessità e di difficoltà per gli unionisti, così come un’informazione poco incisiva sulle ragioni del cambiamento hanno affievolito la fiducia nel Movimento e nei rappresentanti dell’Uv“.

Exit mobile version